Connect with us

Serie A

Una tv cinese fa un servizio sulla Lazio

Published

on

supercoppa italia

WCENTER 0WJIAITKEG  -  ( Agenzia Sport Image - 20090808_45685.JPG )
La Lazio va alla conquista dell’Oriente.
 La scorsa settimana l’emittente nazionale cinese CCTV ha invitato una folta troupe, circa 40 persone, a Formello per realizzare un documentario sulla prima squadra della capitale. Le riprese si sono svolte sui campi d’allenamento, gli spogliatoi e gli studi televisivi in una sorta di zoom che riguardava principalmente le zone tecniche, gli uffici e la storia biancoceleste. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono stati intervistati i giocatori più rappresentativi (Biglia, Klose, Candreva), il presidente Lotito e il diesse Igli Tare. I cinesi erano molto interessati al modello Lazio e sono stati scrupolosi nel chiedere ogni sorta di curiosità. Il reportage andrà in onda prossimamente sulla più importante emittente televisiva cinese. Il centro sportivo di Formello, durante questa visita in Italia della stampa cinese, non è stato l’unico ad essere ripreso e la CCTV è andata anche a fare visita nelle “case” di Juventus, Roma e Milan. L’Italia affascina da sempre la Cina e anche la Lazio non è nuova a questa sorta di amore con il continente orientale. Come riporta un articolo dell’edizione odierna de il Corriere Dello Sport, era il 2009 quando a Pechino i biancocelesti, guidati all’epoca da Ballardini, vincevano la Supercoppa Italiana ai danni dell’Inter di Mourinho. Quel giorno i capitolini, oltre alla vittoria, divennero ambasciatori di Roma. Il Colosseo stilizzato sulle maglie e il logogramma cinese con su scritto “Roma ti aspetta” ha permesso alla Lazio di esportare il marchio della capitale davanti a milioni di persone ottenendo una certa visibilità. Il marchio Lazio ha appeal e sono tantissimi i tifosi orientali che seguono la squadra anche a chilometri di distanza. La Lazio fu accolta con gioia ed entusiasmo e  gli store dov’erano stati organizzati gli eventi vennero presi d’assalto. Questa simpatia fra la Cina e la Lazio potrebbe riservare delle belle sorprese. Non è da escludere che in futuro  potranno esserci nuove iniziative che colleghino la Lazio all’Oriente. Dopo la visita dei biancocelesti a Pechino, questa volta è stata la Lazio ad aprire le porte alla Cina ricordando quel successo dal sapore particolare, quella vittoria contro l’Inter dello Special One capace, pochi mesi dopo, di conquistare il Triplete.

LALAZIOSIAMONOI

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

La più brutta Lazio vista allo stadio Olimpico quest’anno: le pagelle di Lazio Atalanta

Published

on

Una sconfitta meritata quella di questa sera , che ha visto la Lazio perdere contro un'Atalanta che ci ha restituito con gli interessi la lezione di calcio dell'andata a Bergamo.
Una Lazio molto imprecisa quella di questa sera con tanti giocatori autori di prestazioni inguardabili. Un' Atalanta che ha meritato la vittoria soprattutto nel primo tempo, bloccando il gioco della Lazio con un pressing feroce, mandando in tilt in molte occasioni le trame di gioco laziali.
La squadra di Sarri avrebbe avuto anche qualche occasione nitida nei 90 minuti per raddrizzare la partita, ma un Immobile lontano parente del giocatore che conosciamo sciupa due gol abbastanza facili.
Periodo preoccupante quello di questa Lazio che perde ormai troppi punti da troppo tempo.
E nella bruttissima serata ci si mette anche l'infortunio muscolare di Romagnoli, uscito nel primo tempo.
Prossimo appuntamento giovedì in conference contro il Cluj e domenica a Salerno.



Vediamo insieme i voti dei giocatori laziali:

PROVEDEL 6,5: nel primo tempo salva la Lazio in almeno due occasioni con due grandi parate. Non può fare molto sui due gol dell’Atalanta.

MARUSIC 5: un primo tempo con la maglia dell’Atalanta per il montenegrino. Dispensa assist per gli avversari che è un piacere.

CASALE 6,5: l’unico che si salva nella retroguardia laziale stasera.

ROMAGNOLI 6: finché è restato in campo aveva fermato bene Hojlund, poi un guai fisico lo toglie dalla partita nel primo tempo.

HYSAJ 5: non riesco ancora a capire come possa giocare lui e non Lazzari. Anche stasera, dopo Verona una prestazione comica.

CATALDI 5: non era al top ok, ma oggi veramente sbaglia tutto quello che poteva sbagliare, con una miriade di passaggi ciccati.

LUIS ALBERTO 5: quando si alzano i ritmi lui scompare. Nel primo tempo non è neanche cosi disastroso ma nel secondo tempo sbaglia il passaggio e regala il secondo gol.

MILINKOVIC 5: da ottobre non vediamo il vero Milinkovic, è un dato di fatto. L’ennesima questione contrattuale sicuramente influisce, ma è ora di tirare fuori gli attributi.

ANDERSON 5: praticamente dorme per 55 minuti. Più che 5 meritava sv.

ZACCAGNI 6: uno dei pochi che prova a dare il guizzo alla squadra, soprattutto nel primo tempo dove solo un grande Musso gli nega il gol. Cala anche lui nel secondo tempo.

IMMOBILE 5: non è neanche minimamente vicino al Ciro che conosciamo. Si mangia due gol molto facili.

VECINO 5,5: tenta di arginare in mezzo al centrocampo, tenta.

LAZZARI 6: non si capisce come possa fare panchina ad Hysaj.

PEDRO 5,5: anche lui tenta di fare qualcosa ma senza risultati.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza