Connect with us

News

La Procura Federale apre l’inchiesta sul Torino Di Cairo

Published

on

Non è passata inosservata la controinchiesta che si è rivoltata contro il Torino di Cairo dopo che la Corte Sportiva d’Appello ha rigettato le richieste della Lazio per il 3-0 a Tavolino in Lazio – Torino.

Il Prof Piero Sandulli ha disposto si che il match andrà rigiocato ma ha attaccato duramente il club granata:

“Non vi è dubbio che la Società F.C. Torino S.p.A. abbia tratto profitto dal provvedimento adottato dall’autorità sanitaria torinese, peraltro, su richiesta della stessa società granata” oppure “comportamenti improntati ad una sorta di ‘furbizia’ che non sono, in alcun modo, in linea con i principi di lealtà, probità e correttezza che devono, invece, sempre ispirare chi partecipa a competizioni”.

Il risultato non si può cambiare in quanto si scavalcherebbe un ente che va oltre lo sport ( Asl Piemontese ) ma si legge inoltre:  “in effetti, il provvedimento, a carattere interpretativo, adottato dall’ASL di Torino in data 1 marzo 2021 desta più di una perplessità; ed invero, un atto amministrativo, peraltro con finalità di prevenzione della salute collettiva a fronte della più grave emergenza sanitaria della storia moderna dell’umanità, non può produrre effetti dal giorno successivo alla sua adozione, alla stregua di un atto giudiziario”.

In queste motivazioni scritte nero su bianco, Giuseppe Chinè ha aperto un’indagine sul Torino relativamente alle motivazioni date dal prof. Sandulli.

Leggi anche:   Calciomercato Lazio: Acerbi verso il Milan
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Intervista

Maurizio Sarri ed il suo rapporto con i Giornalisti: ” Si parla di Tutto ma non di calcio…”

Published

on

Nella serata di ieri, Maurizio Sarri ha partecipato insieme a Lorenzo Venuti ad un evento in Toscana. Il tecnico biancoceleste oltre a parlare di calciomercato, ha rilasciato un intervista alla redazione di FootballItalia.net.

Rapporto con i giornalisti

Il mio rapporto con i giornalisti? E’ un po’ conflittuale, una volta c’erano solo due o tre giornalisti a seguire la squadra, ora ci sono radio, Tv e siti web. Il livello di professionalità è cambiato, soprattutto con i siti gestiti principalmente da ragazzi senza cultura o esperienza. Tuttavia, non ho pregiudizi e rispetto tutti, rispondendo alle domande di chiunque. Oggi dopo una partita

“Un allenatore deve fare 18 interviste con diversi media, è pesante. Dopo una vittoria chiaramente è più facile, dopo le sconfitte diventa più difficile. Noi allenatori vorremmo diminuire il numero delle interviste, ma l’obiettivo dei giornalisti è diverso. Oggi i giocatori sono abituati ad ascoltare anche i messaggi esterni, quindi quando vado in conferenza stampa cerco, se la domanda non è ovvia, di mandare loro un messaggio. Il livello delle domande, però, spesso non è così alto, prima di una partita si parla di tutto tranne che di calcio e mi manca farlo“.

Meglio Ronaldo o Immobile?

Non posso rispondere a questa domanda, ma averli entrambi non sarebbe affatto male (ride, ndr)”

Leggi anche:   Calciomercato Lazio: Acerbi verso il Milan
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Comunicato ufficiale

Presentazione Maglia Lazio 2022 / 2023: il Comunicato ufficiale

Published

on

La Lazio ha diramato un comunicato ufficiale sulla presentazione della Nuova Maglia Mizuno 2022 / 2023.

S.S. Lazio presenta il nuovo kit gara Mizuno per la stagione 2022-23: Serata evento a Roma il 4 luglio a Piazza del Popolo

Piazza del Popolo sarà il teatro della serata evento che il prossimo 4 luglio sancirà la partnership tra S.S. Lazio e Mizuno.

Il brand giapponese di attrezzature sportive ha recentemente siglato un accordo pluriennale per la fornitura di abbigliamento tecnico e sportivo del club, a partire dalla prossima stagione 2022-23. 

Per celebrare la nuova partnership, Mizuno e S.S. Lazio hanno collaborato in sinergia alla realizzazione delle maglie della nuova stagione, dando vita ad un design che interpreta tradizione e valori del club biancoceleste.

Presentazione Maglia Lazio 2022 / 2023: Le Dichiarazioni di Mark Kaiway

“Olympia è il simbolo della S.S. Lazio – ha dichiarato Mark Kaiway, Head of Global Marketing di Mizuno – e noi abbiamo voluto integrarla nel design della maglia, per infondere orgoglio ai giocatori e ai tifosi che la indosseranno”.

Claudio Lotito

“Assieme a Mizuno – spiega il Presidente biancoceleste Claudio Lotito – vogliamo aprire una grande stagione di successi: è un marchio di grande riconoscibilità, che sono certo saprà ben accompagnare la voglia di vittorie della Lazio, valorizzando in chiave innovativa il simbolo e i colori del club. Partiamo insieme con grandi obiettivi”. 

Data e Ora

La presentazione ufficiale del kit gara Home & Away è prevista per lunedì 4 luglio 2022 a Roma nella storica Piazza del Popolo, in un evento esclusivo con la partecipazione di personaggi dello sport e dello spettacolo. In scena gli atleti biancocelesti con gli abiti ufficiali e i 15 outfit di Mizuno. Saranno i calciatori della Prima Squadra a vestire per la prima volta le attesissime maglie da gioco, disegnate e realizzate dal nuovo sponsor tecnico.

La serata, condotta da Manila Nazzaro, avrà tra gli ospiti Anna Falchi, Anna Foglietta, Mattia Briga, Andrea Casta e Francesco Capodacqua, mentre Tony Malco e Velia Donati canteranno gli inni storici della Lazio.

Sono previsti contributi video anche di alcuni tra i più noti tifosi laziali.

La serata si concluderà con il concerto dei Dire StraitsLegacy, reduci dal tour che li ha portati in Sud America e nel Regno Unito. 

Beneficenza

La prima maglia indossata nella serata dai calciatori laziali sarà messa all’asta su eBay e le donazioni saranno devolute all’Elemosineria del Santo Padre, nella persona del cardinale Konrad Krajewski, per la ricostruzione di un reparto di oncologia pediatrica in Ucraina. 

Leggi anche:   Maurizio Sarri ed il suo rapporto con i Giornalisti: " Si parla di Tutto ma non di calcio..."

Sostenibilità

Le maglie della nuova stagione sono realizzate in 100% poliestere riciclato altamente traspirante. Si tratta di una volontà concertata dalla Lazio e da Mizuno per dimostrare l’impegno a favore della sostenibilità.  Ma non è tutto. Mizuno è impegnata costantemente a ridurre l’impatto ambientale attraverso l’uso di materiali performanti ed ecologici usati durante tutto il processo di produzione. Questo sarà il denominatore comune per la realizzazione delle maglie e dei futuri prodotti che legano questa importante partnership, non solo commerciale.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

News

Sarri ritorna a parlare: “Nel calcio moderno è impossibile partire con la rosa completa “

Published

on

Maurizio Sarri ritorna a parlare. A ridosso della partenza verso Auronzo, il comandante biancoceleste attraverso i microfoni di Rai Sport e Sky ha parlato di ritiro e mercato:

RITIRO – ” Nel calcio moderno partire con la rosa al completo è impossibile. Il motivo? Un anno c’è la Nations League, un anno gli Europei, un anno i Mondiali. Solitamente fai il ritiro con dieci giocatori e dieci Primavera e poi il resto arriva sempre in corsa. Sarebbe bello avere tutti dall’inizio, ma non lo può fare quasi nessuno “.

MERCATO – ” Marcos Antonio? Stiamo parlando di un ragazzo giovane. Per noi si è aperta questa possibilità di poterlo prendere, purtroppo anche per situazioni anche molto spiacevoli. Noi avevamo un giocatore in quel ruolo di 35 anni in scadenza e quindi abbiamo pensato a questa soluzione. Ora lui deve ambientarsi al calcio italiano. Sicuramente gli servirà qualche mese, ma lo aspettiamo volentieri. Pur essendo giovane, ha già due anni di esperienza in Champions. Io penso possa farci comodo. Carnesecchi? Questo è un problema del direttore sportivo e della società, vediamo quello che sceglieranno alla fine. Io quello che dovevo dire l’ho già detto “.

Leggi anche:   Sarri ritorna a parlare: "Nel calcio moderno è impossibile partire con la rosa completa "
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design