Negli ultimi anni ci si è abituati e rassegnati a vedere stadi sempre più tristemente vuoti e tifosi sempre più lontani da quest’ultimi a causa del complicato accesso che ormai presentano. Ma ora le cose stanno per cambiare. Infatti ieri, davanti a Palazzo Santa Chiara, 22 ultrà provenienti da tutta Italia e di ogni fede calcistica (anche quella laziale) si sono incontrati insieme ad alcuni politici per discutere del problema del tifo negli stadi italiani, in un clima quasi amichevole. I rappresentanti delle squadre presenti hanno fatto un discorso a testa, mostrando come siano cambiate varie dinamiche e alcuni settori ospiti (in peggio) dopo l’introduzione della tessera del tifoso. Sono stati citati alcuni casi come gli stadi negati anche a semplici bambini e altri fatti discutibili come quello che ha riportato Jacobelli che ha parlato di uno striscione “Libera la Lazio” sequestrato all’Olimpico a Giulio Andreotti (il nipote). L’obiettivo di questo incontro, come riporta la Gazzetta dello Sport da ambedue le parti, era quello di rivedere la norma del Daspo e il divieto di accesso agli stadi. E dopo le parole si è passati ai fatti: I politici hanno promesso la convocazione di un tavolo di lavoro con il fine di far tornare i nostri stadi pieni, perchè andare allo stadio deve essere un piacere.
Lalaziosiamonoi
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!






