Connect with us

News

Tatuaggi ss Lazio, idee e significati

Published

on

tatuaggi ss lazio

Siete degli amanti dell’inchiostro e state cercando qualche idea un tatuaggi ss Lazio? Siete nel posto giusto. La passione per i tattoo non vuol dire mettersi in mostra ma imprimere sulla pelle un determinato momento, una determinata fede, un qualcosa che ti rimarrà impressa per sempre.

Se sei un tifoso e vuoi un tatuaggio con l’aquila della Lazio o vuoi dedicare un pezzo di pelle a questi colori, guarda cosa abbiamo trovato. Io stesso mi son tatuato una piccola scritta “Since1900” che porta il nome sia dalla passione per la Lazio che per questo progetto che mi ha portato a fare il lavoro che ho sempre sognato ( il sito e la pagina sono solo passione, il lavoro è un altro eheheh).

Capiamo meglio quali sono i tatuaggi più diffusi tra i tifosi biancocelesti.

Il Simbolo della SS Lazio sulla Pelle

Il tatuaggio più frequente prima della famosa maglia con l’aquila stilizzata ( che andremo a scoprire dopo ), è naturalmente lo Stemma biancoceleste con l’immancabile aquila color Oro e la scritta ss Lazio 1900.

Tatuaggio Tattoo Lazio stemma
credits: Fax Tattoo

Un simbolo come l’aquila rappresenta la potenza, la vittoria, la ricchezza. Conosciamo tutti la storia di Roma e cosa ha significato questo “animale” per i romani, specie in battaglia e in rappresentanza di un popolo di conquistatori.

L’aquila Stilizzata

Nel corso degli anni, con Claudio Lotito che ha regalato nuovamente ai laziali la storica Aquila Stilizzata, in molti hanno deciso di tatuarsi quest’immagine che è entrata nella Storia Biancoceleste con un eroica stagione.

Per gli amanti del colore, il tatuaggio dell’aquila stilizzata della S.S Lazio, si presenta con il blu originale, quel blu che è apparso sulla storica maglia della Lazio dei meno 9 nella stagione 1986-1987 e ripresa poi nel 2018 dalla Macron.

Tatuaggio Tattoo Lazio stemma polso
credits: Numero Diez

La maggior parte di chi si fa tatuaggi sulla Lazio spesso sceglie lo stile dello stemma biancoceleste, usato nel proprio anno di nascita. In alternativa ci sono persone che spesso scelgono anche la mascotte biancoceleste, Skeggia. Ovvero un aquilotto con un pallone da calcio.

Scritte sulla Lazio

Tatuaggio Tattoo Lazio scritta
credits: Pinterest

Se siete invece alla ricerca di un tatuaggio con disegno e scritta o solo quest’ultima, si possono valutare molte opzioni. Il più delle volte le persone cercano di affiancare la loro fede a testi di canzoni e non può mancare l’inno della Lazio Vola, Lazio Vola, Lazio Caput Mundi o i giardini di Marzo. Canzone quest’ultima che risuona sempre nello Stadio Olimpico di Roma in tutti i match.

Date importanti e/o Trofei

Un classico tatuaggio che non sia solamente Tatuaggi Lazio MCM o quelli visti in precendeza, sono le date importanti dove la squadra ha raggiunto determinati traguardi. La più in voga è la Coppa Italia del 26 Maggio 2013, finale vinto nel derby contro la Roma. C’è chi si è tatuato i vecchi scudetti, le coppe europee ma non molti pensano a tatuarsi la data della prima partita che hanno assistito allo stadio, una trasferta, il loro primo incontro con la Lazio.

Tatuaggio Tattoo Lazio data
credits: Youtube

Tatuaggi per squadre Gemellate o sfottò verso altre

Raramente e solamente qualche tifosi sfegatato ha scelto di imprimere sulla pelle un tatuaggio che riporta alla fratellanza con certe tifoserie di altre squadre. Tra quelli rari, possiamo parlare di 2/3 di essi, dei disegni o scritte che riportano al gemellaggio di Lazio-Inter, Lazio-Triestina o Lazio-West Ham etc…

Il resto sono riconducibili a degli sfottò contro le squadre nemiche, tra i quali la Roma e qualcuno anche contro il Napoli.

Tatuaggi con volti di giocatori

Esistono anche tanti tatuaggi che partendo per la passione della Lazio sono molto significativi sia a livello di amore verso un giocatore, sia a delle esultanze o gol in determinati match.

Quello più diffuso è il classico calciatore preferito. L’immancabile Paolo Di Canio è molto diffuso anche per i tifosi del West-Ham. Poi per chi è più giovane c’è Alessandro Nesta nella storica Lazio del 2000, Ciro Immobile ultimamente sta spopolando, Milinkovic Savic sotto forma di Sergente ma soprattutto il gol di Lulic al 71′. Per chi invece è patito di Lazio e conosce tutto, non può mancare Giorgio Chinaglia!

Tatuaggio Tattoo Lazio Alessandro Nesta
credits: Pic Bear


Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica