Tare studia Ankersen

Gennaio non è molto lontano, si inizia già a preparare qualche mossa per il calciomercato invernale. Secondo Tuttomercatoweb Igli Tare starebbe studiano il profilo del terzino Peter Ankersen.

Il danese, 29 anni, ha già giocato 7 partite in stagione con il Genoa, e soprattutto le ultime 5. Un giocatore interessante Ankersen perché è un jolly che potrebbe tornare molto utile a Simone Inzaghi. Infatti anche se destro il danese può giocare senza problemi su tutte e due le fasce. Infatti in questo campionato con il Genoa ha giocato sia terzino sinistro che destro. 

Leggi anche:   Cagliari-Lazio numeri a confronto: i sardi non vincono dal 2013

LEGGI ANCHE: Patric che sorpresa

Non solo Ankersen che nasce terzino destro, non ha problemi ad avanzare il proprio raggio d’azione, salendo a centrocampo, dove ha giocato quest’anno un paio di partite con il grifone. Insomma il danese sarebbe un giocatore adatto al 3-5-2 di Simone Inzaghi e potrebbe garantire copertura sia a sinistra sia a destra. 

Leggi anche:   Kiyine alla Lazio

Certo che per fare spazio al danese qualcuno dovrebbe uscire. Sappiamo che Durmisi è in uscita ma forse Tare si vuole tutelare nel caso Jony non convincesse completamente Inzaghi? Intanto la Lazio si muove sul mercato anche grazie gli ottimi rapporti fra Preziosi e Lotito l’operazione potrebbe andare in porto facilmente, il giocatore è valutato 3 milioni di euro.

Leggi anche:   Juventus-Lazio una finale di Supercoppa Italiana sold out...solamente 400 italiani