Connect with us

News

Tacchinardi: “Inzaghi ha preparato molto bene la partita con la Juve. Tare deve essere chiaro con i tifosi”

Published

on

Una bella Lazio ha dato del filo da torcere alla regina del campionato italiano, la Juventus di Massimiliano Allegri,campione d’Italia negli ultimi 5 anni. L’ottima prova degli uomini di Inzaghi non è però bastata per portare a casa punti, con la rete di Khedira che ha gelato l’Olimpico nell’unica vera disattenzione difensiva nel corso dei 90 minuti. Nessun punto, ma tanta fiducia per il cammino dei biancocelesti in campionato, dove dovranno riscattare la disastrosa stagione 2015/2016 e centrare l’obiettivo di tornare in Europa.

L’ex centrocampista della Juventus, Alessio Tacchinardi, ha parlato della gara di sabato scorso ai microfoni di Radio Olympia’: “La Juventus ha offerto molto poco allo spettacolo ma cambierà quando entreranno Pjanic e Higuain, adesso punta a non concederti nulla sapendo che poi il gol arriva per le giocate dei singoli. La formazione di Inzaghi non era male, secondo me l’ha preparata molto bene, deve andare avanti con le sue idee. Parlare dei moduli è riduttivo. Ha concesso pochissimo alla Juventus, sono mancati i giocatori importanti. Felipe Anderson non è quello di due anni fa e Lulic non è Candreva. Io spero che comprino qualcuno a livello offensivo, al momento questa squadra è troppo leggerina lì davanti. Se sabato avesse avuto un tridente con Candreva Immobile e il vero Felipe Anderson sarebbe stata un’altra partita per la Lazio. Io credo che la società dovrebbe essere un po’ più chiara con i suoi tifosi. Ho ascoltato le parole di Tare a Mediaset, ha dichiarato che l’obiettivo è cercare di vincerle tutte. Non significa molto, i tifosi dovrebbero sapere qual è l’obiettivo, magari il quinto posto o semplicemente dire provare a lottare per un ritono in Europa League. Però hanno diritto a saperlo“. Una critica diretta nei confronti di una dirigenza sempre poco chiara e concreta nei confronti dei propri tifosi.

Tacchinardi parla poi della nuova Lazio targata Simone Inzaghi e del mercato, giunto agli sgoccioli ma non ancora terminato in casa biancoceleste: “Inzaghi non ha ancora una squadra completa, e nonostante questo ha fatto un grandissimo lavoro, nonostante i tanti problemi in estate, non ultimo il caso Keita che non fa bene. Ho sentito che potrebbe arrivare Cerci, non è un calciatore che in questo momento può fare la differenza, però potrebbe esplodere. Questa potrebbe essere la sua occasione per dimostrare il suo valore. Anche se non dovesse giocare sarebbe un’ottima alternativa. La Lazio avrebbe bisogno di due giocatori, Cerci va bene, però dalla parte di Lulic servirebbero due acquisti. Un titolare, che poteva essere Keita, poi come alternativa va benissimo Cerci. Però serve un titolare, una certezza. Ripeto, sabato la Lazio ha fatto una buona partita di gruppo, soprattutto a livello difensivo. De Vrij ha fatto una buona partita come tutta la Lazio, rischiando pochissimo. Si può discutere per l’occasione del goal, ma Khedira ha avuto un’intuizione da attaccante vero realizzando un goal un po’ a sorpresa. L’insufficienza di qualche pagella è ingenerosa, la difesa ha offerto un’ottima prova“.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica