Connect with us

Focus

Statistiche derby: facciamo i conti

Published

on

Pochi giorni alla data fatidica (e non solo per il derby…). Lazio e Roma sono separate soltanto da un punto, con i biancocelesti che inseguono. Subito un dato importante: la storia recente dei derby ci insegna che senza una vera favorita la stracittadina non è mai stata vinta da chi insegue. Ultimo episodio recente è, infatti, il derby di due anni fa, quello del 25 maggio 2015, dove le due squadre si trovavano nella medesima situazione di oggi; ricordiamo fin troppo bene come andò a finire, con i giallorossi che trionfarono per 2-1. Inoltre la Lazio non porta a casa una vittoria contro la Roma da ben 3 anni, che coincide proprio con il successo nella finale di Coppa Italia. Prima volta per Inzaghi sulla panchina della Lazio, ma l’allenatore piacentino conosce fin troppo bene il valore che ha questa partita, come si evince anche dalle dichiarazioni di quest’ultimo.

Al momento si può affermare che la Lazio si trovi in un momento di forma leggermente migliore a quello della Roma, la quale presenta spesso cali di concentrazione evidenti nello svolgersi delle partite. Biancocelesti che arrivano da 9 risultati utili consecutivi, dove si contano ben 6 vittorie e 3 pareggi. L’ultima sconfitta risale al 20 settembre, dove a Milano la squadra di Inzaghi capitolò subendo due gol dai rossoneri (i capitolini solo la squadra con il minor numero di sconfitte in campionato, 2 fino a questo momento). Statistiche già di gran lunga superiori a quelle della passata stagione. Guardando ora i dati delle reti segnate, la Lazio ha il quarto migliore attacco del campionato, dietro a Roma (prima per gol fatti), Torino e Juventus. Ben 13 marcatori diversi ( meglio dell’anno del terzo posto) e un trio lì davanti consolidato e davvero impressionante. Immobile si trova a 9 gol fatti, 4 Keita e 2 Felipe Anderson: 15 delle 27 reti totali, ben distribuite tra casa (16) e trasferta (12). Si affronteranno la seconda (a parimerito con Atalanta e dietro solo alla Juventus) e la settima difesa del campionato. I biancocelesti sembrano aver trovato una ben definita dimensione difensiva (anche cambiando gli interpreti per via degli infortuni), subendo 14 reti in 14 partite giocate, distribuite tra 9 in trasferta e solo 5 in casa. Mentre dall’altra parte la fase difensiva sembra scricchiolare, anche a causa dei vari infortuni che hanno colpito la squadra, ma nonostante questo le reti incassate sono due in più di quelle della Lazio. Quello che sembra mancare davvero alla squadra di Spalletti è il gestire la partita per tutta la durata di essa, ma quando è in giornata difficilmente la Roma è limitabile nelle sue incursioni offensive; d’altronde hanno il primo attacco del campionato, con un Edin Dzeko che sembra completamente revitalizzato dalla cura del tecnico toscano e lo dimostrano le 12 reti segnate fin qui in campionato, coadiuvato da un Salah in formissima (8 reti in 14 partite). Se, però, per la Lazio l’andamento casa-trasferta è equilibrato, per la Roma non si può fare lo stesso discorso, dal momento che le 3 sconfitte sono arrivate tutte in trasferta. I giallorossi soffrono e parecchio, ciò è confermato anche dai numeri, i punti in casa sono quasi il triplo di quelli in trasferta (21 a 8) come anche le reti segnate sono 23 all’Olimpico e 10 fuori.

Queste statistiche promettono spettacolo, quello che sarà visto solo in parte sugli spalti. Ancora una volta i numeri piangono, anche se c’è da dire che l’affluenza per la squadra laziale sarà maggiore mentre dall’altra sponda i botteghini registrano poche entrate. Situazione che di certo dà una dimensione distorta di quella che è una delle partite più emozionanti e coinvolgenti della scena calcistica mondiale. La speranza è che al più presto tutto torni alla normalità, sottolineando che ciò probabilmente coincide con la costruzione di stadi di proprietà.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Focus

Auto Sponsor della Lazio

Published

on

La Lazio è una delle squadre di calcio più famose e longeve d’Italia. Sin dagli anni ’70, la società calcistica ha stretto partnership con importanti marchi di automobili per diventare il loro sponsor tecnico. Questa scelta ha portato ad una forte associazione tra la Lazio e il mondo delle quattro ruote, e anche oggi la squadra continua ad essere associata con importanti concessionarie di auto.

La scelta di avere un’azienda automobilistica come sponsor tecnico può avere diversi benefici per una squadra di calcio. Prima di tutto, il calcio è uno sport popolare in tutto il mondo e attira milioni di appassionati. Di conseguenza, le sponsorizzazioni delle squadre di calcio sono una forma efficace di pubblicità per le aziende, in particolare per quelle che vogliono raggiungere un vasto pubblico di consumatori. Inoltre, l’immagine di dinamismo e successo associata al calcio può essere vantaggiosa per le aziende che desiderano promuovere i loro prodotti.

La Renault sponsor della Lazio fino al 2022

Nel 2015 (ai tempi c’era Pioli in panchina) tre dealer Renault della capitale sono diventati sponsor della squadra biancoceleste; qualche tempo fa, abbiamo provato queste auto con il noleggio a lungo termine senza anticipo di Movenzia un buon prodotto per chi non ha particolari necessità di avere auto in garage che molte volte rimangono ferme inutilmente.

Renault è una casa automobilistica francese con una storia lunga e ricca. Fondata nel 1899 dai fratelli Louis, Marcel e Fernand Renault, l’azienda ha iniziato la sua attività producendo auto elettriche, per poi passare alla produzione di veicoli a motore a combustione interna.

Una sponsorizzazione durata alcuni anni e che ha visto un binomio fantastico crearsi tra le concessionarie e la squadra con la presentazione dei vari prodotti avvenuta durante i vari step di mercato.

Gli sponsor e la Lazio

Tutti conosciamo il main sponsor della Lazio Binance, come abbiamo già approfondito in questo articolo, si tratta della prima sponsorizzazione nel calcio in Italia di questo importante excanghe che nell’ultima tornata è riuscita anche a vendere gli abbonamenti della nostra squadra tramite cryptovalute.

Binance è una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute al mondo. Fondata nel 2017 da Changpeng Zhao, la piattaforma è cresciuta rapidamente per diventare uno dei leader del settore delle criptovalute.

Binance offre una vasta gamma di servizi, tra cui lo scambio di criptovalute, l’acquisto di criptovalute tramite carte di credito o bonifici bancari, la possibilità di utilizzare criptovalute per fare acquisti online e la possibilità di fare trading di margini. Inoltre, Binance ha lanciato anche la propria criptovaluta, chiamata Binance Coin (BNB), che può essere utilizzata per pagare le commissioni di trading sulla piattaforma.

Mizuno e la Lazio continuano la loro corsa assieme, Mizuno è un’azienda giapponese specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, calzature e attrezzature sportive. Fondata nel 1906 a Osaka, in Giappone, l’azienda è stata originariamente creata per produrre attrezzature sportive per il baseball, ma nel corso degli anni si è espansa per offrire prodotti per una vasta gamma di sport, tra cui il golf, il tennis, la corsa, la pallavolo e il rugby.

In sintesi, la Lazio ha una lunga tradizione di collaborazione con importanti marchi di sponsorizzazione, che hanno contribuito a sostenere la squadra nel corso degli anni. Queste partnership non solo hanno permesso alla Lazio di avere una maggiore visibilità a livello nazionale ed internazionale, ma hanno anche fornito un’importante fonte di finanziamento per l’acquisto di nuovi giocatori e lo sviluppo delle infrastrutture.

Tuttavia, come per qualsiasi partnership commerciale, gli accordi di sponsorizzazione possono cambiare nel tempo, a seconda dei cambiamenti nei mercati e degli obiettivi di business delle aziende coinvolte. La Lazio continuerà ad attirare nuovi sponsor e a lavorare per raggiungere il successo sui campi da gioco.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza