Una fantastica Lazio vince per 3 reti a 0 nella trasferta ligure contro lo Spezia di Semplici. Biancocelesti che nei primi minuti del primo tempo è stata messa a dura prova dai padroni di casa che trovano quasi subito una traversa da poca distanza e un colpo di testa che grazia Provedel da parte di Nzola.
Una Lazio confusa che si sveglia poco dopo con delle occasioni da gol con Luis Alberto che strozza troppo il tiro e poco prima Ciro Immobile che non riesce a spingere il pallone ricevuto da Milinkovic Savic con Dragowski battuto. Al 35esimo minuto di gioco Felipe Anderson viene abbattuto in area di rigore da Ampadu che rimedia il suo primo giallo. Ciro Immobile sigla la decima rete in campionato e torna al gol su rigore dopo 50 giorni di astinenza.
Il primo tempo si chiude all’insegna del gioco di Maurizio Sarri con i padroni di casa che faticano a trovare il pareggio.
Nel secondo tempo azione spettacolare della Lazio con più triangolazioni tra Ciro Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto in contropiede, con il brasiliano che sigla il 2-0 dopo tanti passaggi di prima in stile playstation. Chiude le danze Marcos Antonio al minuto 89 in un contropiede da velocista e solista che vale la terza rete finale ed il suo primo gol con la maglia biancoceleste.
Da segnalare l’ammonizione di Danilo Cataldi che salterà il match contro il Torino in quanto era in diffida.
SPEZIA-LAZIO 0-3
Marcatori: 35′ rig. Immobile, 53′ Felipe Anderson, 89′ Marcos Antonio
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou (62′ Reca), Wisniewski; Bourabia (62′ Agudelo), Ekdal, Esposito; Verde (76′ Shomurodov), Nzola, Gyasi (62′ Maldini).
A disp.: Zoet, Marchetti, Sala, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Caldara, Cipot.
All.: Leonardo Semplici
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi (80′ Marcos Antonio), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (69′ Pedro), Zaccagni (88′ Cancellieri).
A disp.: Maximiano, Adamonis, Casale, Lazzari, Pellegrini, Radu, Gila, Fares, Basic, Bertini, Romero.
All.: Maurizio Sarri
Arbitro: Massimiliano Irrati (sez. di Pistoia)
Assistenti: Bresmes-Scarpa
IV ufficiale: Santoro
V.A.R.: Di Paolo
A.V.A.R.: Ayroldi
NOTE: Ammoniti: 31′ Gyasi (S), 34′ Ampadu (S), 72′ Cataldi (L), 81′ Marcos Antonio (L), 83′ Romagnoli (L), 89′ Cancellieri (L). Espulso: 84′ Ampadu (S)
Recupero: 5′ pt
Serie A TIM | 30ª giornata
Venerdì 14 aprile, ore 20:45
Stadio Alberto Picco, La Spezia
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900