Connect with us

News

Lazio – Atalanta | Sarri: ” Tutte le difficoltà di cui si parla sembrano esagerate…”

Published

on

lazio bologna

La Lazio ha ottenuto una vittoria di grande importanza e fondamentale, sconfiggendo l’Atalanta per 3-2 all’Olimpico. La partita è stata caratterizzata dall’auotorete di De Ketelaere, dal gol di Castellanos e dal sigillo finale di Vecino.

Al termine della gara, il mister della Lazio, Sarri, ha condiviso le sue riflessioni ai microfoni di Lazio Style Channel. Ha iniziato analizzando la prestazione della squadra: “Abbiamo fatto primi 25-30 minuti su livelli elevatissimi con il rammarico di non aver chiuso la gara. Dispiace aver preso il gol del 2-2 in un momento in cui la gara sembrava sotto controllo. I ritmi della prima mezz’ora non erano ripetibili, per fortuna i cambi ci hanno dato vitalità e abbiamo fatto gli ultimi 20 minuti di buon livello.”

Sarri ha elogiato Vecino, sottolineando la sua importanza per la squadra: “Avere a disposizione Vecino è un assegno circolare. Può avere un mese in cui decade di condizione ma negli altri nove ci puoi fare affidamento, ha fatto un’ottima gara mercoledì e oggi ha fatto mezz’ora di altissimo livello. Per me non era pensabile cederlo a fine state.”

Il mister ha anche fatto riferimento a Castellanos, notando la sua crescita: “Taty ha fatto bene. È in crescita, caratterialmente è molto forte e ha grande applicazione anche in allenamento. Per me ha ancora margine di crescita.”

Sulla classifica, Sarri ha sottolineato le prestazioni della squadra nelle ultime otto partite, evidenziando che hanno ottenuto 14 punti, nonostante le difficoltà iniziali. Ha affermato: “Tutte le difficoltà di cui si parla mi sembrano esagerate, togliendo le prime due gare in cui le responsabilità sono le nostre.”

Infine, ha parlato della difesa, riconoscendo che le condizioni climatiche difficili possono influire sulla concentrazione difensiva più delle giocate offensive.

Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn

Il tecnico biancoceleste è poi intervenuto anche ai microfoni di Dazn:

 “Vecino in questa stagione ci sta risolvendo diverse problemi. Veniva dalla prestazione europea, per questo ho deciso di concedergli solo uno spezzone. E che spezzone. Abbiamo fatto i primi 25 minuti di altissimo livello, dispiace perché in quella mezz’ora il risultato poteva essere molto più rotondo. Oggi l’obiettivo primario era la sopravvivenza, in campo facevano 50 gradi. I cambi ci hanno dato nuovo vigore e abbiamo ripreso la gara”.

Luis Alberto“Oggi ha giocato un po’ affaticato agli adduttori, nel secondo tempo ho visto che giocava un po’ affaticato e ho deciso di toglierlo”.

Castellanos: “Castellanos sta crescendo, ha ancora margini. È un ragazzo di grande temperamento. Secondo me può migliorare ancora”.

Problemi in difesa : “Data la forza della difesa non è che abbiamo poi concesso tanto. Soffriamo sui cross e sulle palle alte. Mi sembra che rispetto alle prime giornate stiamo concedendo meno. Speriamo che questo ci porti a ritrovare solidità difensiva”.

Valori Umani “Dal punto di vista dei valori umani è un gruppo di grandissimo livello. Riguardo le reazioni mentali possiamo ancora migliorare”.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.