fbpx

Sampdoria Lazio: le pagelle

Finisce la noia estiva e inizia il campionato finalmente,ed inizia in maniera folgorante con una vittoria dei nostri ragazzi a Marassi contro la Samp per 3 reti a zero.
Una Lazio stile 2 anni fà,bella da vedere,fluida nel gioco e in palla nei giocatori chiave.
Giocatori chiave come Milinkovic,che se il buongiorno di vede dal mattino,ha fatto vedere stasera di essere un calciatore imprescindibile.
Ciro Immobile comincia con una doppietta,Tucu Correa è immarcabile,Luis Alberto con due assist si conferma un grande giocatore.
Insomma,cominciamo benissimo il campionato,carichi in previsione del derby di domenica sera.
Chiosa sul mercato che è ancora aperto:
la Lazio negli 11 se la può giocare con tutti,a mio avviso manca qualche cambio di qualità in panchina sopratutto a centrocampo e un'attaccante forte fisicamente e bravo di testa.
Ci vuole veramente poco per migliorare la squadra,la società non si faccia trovare impreparata come spesso è successo.
Vediamo insieme i primi voti della Lazio:

STRAKOSHA 6,5: è troppo criticato secondo me; sappiamo che ha qualche pecca sulle uscite,ma anche stasera si è fatto trovare pronto con due parate molto importanti.

ACERBI 6,5: nuova stagione ma solita prestazione del Leone,attento,puntuale nelle chiusure e autoritario nel comandare la difesa.

RADU 6,5: stavamo rischiando di perderlo ma poi l'amore che ha per la Lazio ha risolto tutto.Stasera prestazione concreta e senza sbavature.

LUIS FELIPE 6,5: a sorpresa è schierato al posto del neo acquisto Vavro come terzo di destra in difesa.Porta a casa una prestazione buona senza errori.

PAROLO 6: sostituisce Leiva che non era al meglio.Ottima barriera difensiva davanti la difesa.

LUIS ALBERTO 7,5: penso che la classe nel calcio ripaghi sempre,e in questo giocatore la classe e a livelli altissimi.Stasera due assist e giocate da giocatore super.

MILINKOVIC 7,5: questo è il top player della Lazio,l'anno scorso non è stato lui ma stasera ha fatto vedere il perchè dei 100 milioni chiesti per lui.

LULIC 6,5: più che buona anche la partita del capitano laziale.Propositivo e abile nelle poche chiusure difensive.

LAZZARI 6,5: il fiore all'occhiello della campagna acquisti laziale.Forse il migliore esterno dello scorso campionato e la Lazio non poteva pescare meglio per arginare la pecca che aveva a destra.
Finalmente si vedono dribbling e cross anche sulla destra.

CORREA 7: tucu quest'anno mi da la sensazione di poter esondare e travolgere tutti,sopratutto in zona gol.Cominci bene segnando il suo primo gol.

IMMOBILE 7,5: forse le critiche troppo ingenerose dello scorso anno non se le aspettava,ma Ciro è un'attaccante di razza,e segnerà sempre.
Per non parlare del gioco che crea con il suo movimento perenne.

MARUSIC 6: è entrato e dalla sua parte non è partito più un cross,per fortuna quest'anno farà qualche panchina in più.


VAVRO 6: di stima e incoraggiamento per i pochi minuti svolti.

CATALDI SV