Connect with us

News

Sampdoria-Lazio double face, il Sarrismo in 45 minuti

Published

on

sampdoria lazio

Sampdoria-Lazio riporta il sorriso a Maurizio Sarri e ai laziali almeno con il risultato finale. Una vittoria chiusa già nel primo tempo con uno scatenato Zaccagni che rompe il “silenzio” e prendendosi lo scettro del migliore in campo terminando la gara con 2 assist e mezzo. Nel primo tempo ottima visione di gioco con un assist da un estremo all’altro pescando Milinkovic Savic. Dopo 10 minuti il secondo assist in caduta servendo Ciro Immobile. Il terzo gol nasce sempre su una sua ripartenza ma questa volta a regalare il pallone della doppietta al capocannoniere biancoceleste è il Sergente.

Le preoccupazioni arrivano al termine della prima frazione di gara con il numero 17 che lamenta problemi al ginocchio ed il tecnico sceglie di dare fiducia a Muriqi che spreca l’ennesima occasione per spegnere le polemiche. La Sampdoria si accende sempre di più creando occasioni ma trovano uno straordinario Strakosha con la sua reattività e con i doriani che non centrano lo specchio della porta.

Al 68esimo minuto di gioco, Milinkovic Savic chiude la vena e si fa espellere per doppia ammonizione ( proteste + parola di troppo ). Una decisione giusta da parte del direttore di gara ma il tutto nasce da una trattenuta sul sergente non vista. Allo scadere, con i padroni di casa che non colgono l’occasione per riaprire il match, Gabbiadini accorcia le distanze con un’azione nata da un Felipe Anderson mollo nel pressing sul portatore di palla, lasciandolo libero di crossare.

Una Lazio dalla doppia faccia, con il primo tempo dove si è visto ampiamente la mano di Maurizio Sarri ed il suo gioco, con ripartenze, pressing e recuperi palla veloci mentre nella seconda frazione di gioco, i biancocelesti chiudono con 0 tiri in porta.

SAMPDORIA-LAZIO 1-3

Marcatori: 7′ Milinkovic (L), 17′, 37′ Immobile (L), 89′ Gabbiadini (S)

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski (57′ Yoshida), Ferrari (46′ Dragusin), Chabot, Augello; Candreva (85′ Ciervo), Thorsby, Ekdal, Verre (46′ Silva); Quagliarella (46′ Caputo), Gabbiadini.

A disp.: Ravaglia, Falcone, Yepes, Murru, Depaoli, Askildsen, Trimboli. 

All.: Roberto D’Aversa

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi (64′ Leiva), Basic; Zaccagni (78′ Lazzari), Immobile (46′ Muriqi), Pedro (64′ F. Anderson).

A disp.: Reina, Adamonis, Radu, Vavro, Luis Alberto, Escalante, Akpa Akpro, Moro.

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Michael Fabbri (sez. Ravenna)

Assistenti: Ciro Carbone – Rodolfo Di Vuolo

IV° ufficiale: Francesco Meraviglia

V.A.R.: Marco Guida

A.V.A.R.: Alberto Tegoni

NOTE: Ammoniti: 14′ Candreva (S), 38′ Bereszynski (S), 39′ Quagliarella (S), 68′ Milinkovic (L), 80′ Silva (S), 88′ Muriqi (L)

Espulso: Milinkovic (L)

Serie A TIM | 16ª giornata

Domenica 5 dicembre 2021, ore 18:00

Stadio Luigi Ferraris, Genova



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.