La Lazio espugna Salerno con una vittoria convincente grazie alla doppietta del ritrovato Immobile e si regala tre punti importanti per la classifica.
Una partita amministrata bene dalla squadra di Sarri che ha dominato il gioco per tutti i 90 minuti, contro una Salernitana che si è dimostrata in crisi profonda nonostante il cambio in panchina.
Mattatore della giornata il bomber Immobile, autore della doppietta che finisce di zittire quei pochi ingenerosi che, per qualche partita a secco, criticavano il miglior bomber della storia della Lazio.
Vittoria importantissima che permette alla Lazio di agganciare il treno champions league e soprattutto sfatare il tabù della terza partita a settimana.
Adesso giovedì si vola in Romania per centrare la qualificazione al turno successivo in conference league contro il Cluj.
Vediamo insieme i voti dei giocatori laziali:
PROVEDEL 6: pochi i pericoli creati dalla Salernitana. Lui comunque è solido nonostante un’uscita a vuoto nel primo tempo.
HYSAJ 5,5: ancora non riesco a capire perché giochi lui e non Lzzzari. Anche oggi questo quesito se lo sono chiesto in molti.
PATRIC 6: prestazione solida del centrale spagnolo che amministra senza affanni gli attacchi della Salernitana.
CASALE 6,5: si sta rivelando un acquisto top per la nostra Lazio, ovviamente un acquisto voluto da Sarri e non dal direttore sportivo. Altre prestazione solida e attenta.
MARUSIC 7: buona prestazione del terzino montenegrino che regala anche un assist al bacio per l’ 1 a 0 per Immobile che sblocca il match.
CATALDI 6,5: oggi bene Danilo nel ruolo di regista, autore di una prestazione molto ordinata. Preciso nei passaggi ed è sempre nella posizione giusta per intercettare i passaggi avversari.
LUIS ALBERTO 6: oggi scolastico, anche se è sempre al centro del gioco della squadra di Sarri. Sbaglia il rigore e sulla ribattuta sbaglia un gol clamoroso.
VECINO 6,5: in netta ripresa anche l’uruguaiano che, dopo la buona partita di giovedì, si conferma anche oggi con una buonissima prestazione sia in fase difensiva che in fase propositiva.
PEDRO 6: la sua prestazione è condizionata dalla bella botta presa al naso nel primo tempo. Un po’ impreciso nell’ultimo passaggio in un paio di occasioni.
ANDERSON 5,5: il dormiglione anche oggi dorme per almeno 70 minuti. Negli ultimi 20 minuti si sveglia leggermente.
IMMOBILE 7,5: giovedì era tornato al gol con un grandissimo destro al volo. Oggi torna anche al gol in campionato con una doppietta. E quei contestatori ingenerosi oggi non si sentiranno.
ROMERO SV
BASIC SV
CANCELLIERI SV