Connect with us

News

Roma-Lazio: speranze biancocelesti per la Champions ancora vive

Published

on

calendario ss lazio

Non sono ancora morte del tutto le speranze della Lazio di poter approdare in Champions League la prossima stagione. Sebbene si parli di una vera e propria impresa necessaria, è anche vero che con due vittorie, considerando una gara da recuperare, la squadra di Inzaghi si ritroverebbe a pari punti col Napoli. Non sarà sicuramente facile, però, considerando che la prossima gara vedrà affrontare la Roma di Fonseca, nel classico derby capitolino.
La Lazio è riuscita a vincere in extremis contro il Parma e ora l’attendono tre partite. La matematica qualificazione in Europa League è già avvenuta, e questo può comunque definirsi un traguardo raggiunto.


Come arrivano le squadre

Due finali di stagione completamente opposti quelli della Roma e della Lazio. I giallorossi hanno dovuto soccombere ai colpi del Manchester United e abbandonare l’Europa League ad un ultimo step dalla finale. Tutto ciò, mentre il campionato è iniziato a mettersi malissimo, visto e considerato che l’accesso in Europa non è assolutamente scontato. La sconfitta contro l’Inter già campione d’Italia non ha aiutato sicuramente.
Discorso diverso per la Lazio, che ha trovato una quadra e ha macinato punti su punti: se non fosse per lo stop contro la Fiorentina, ora i biancocelesti si troverebbero in una situazione ancora più vantaggiosa. Le speranze sono sicuramente ancora accese, anche se si tratterebbe di un mezzo miracolo: la lotta Champions, infatti, è super serrata, e vede ancora protagoniste diverse squadre.
Per quanto riguarda i favori del pronostico, la maggior parte dei book, tra cui anche i casino online nuovi che offrono quote vantaggiose, danno leggermente favorita la squadra di Inzaghi, anche se regna l’equilibrio.


Le probabili scelte dei tecnici


Non sarà facile far fronte all’assenza di Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio, protagonista di un’altra super stagione, non è sicuro di poter scendere in campo nell’importante gara contro la Roma. quest’ultimo, infatti, ha rimediato la frattura del setto nasale. Se non dovesse farcela, al suo posto dovrebbe quasi certamente scendere in campo Parolo, che agirebbe da mezzala destra. Tra i pali confermato Reina, con la solita difesa a tre, con Marusic, Acerbi e Radu. A completare il reparto di centrocampo, Lazzari, Lucas Leiva, Luis Alberto e Fares. In avanti, invece, dovrebbero agire nuovamente Correa ed Immobile: quest’ultimo, grazie alla rete allo scadere contro il Parma, è diventato il miglior marcatore della storia della Lazio.
Per quanto riguarda la Roma, invece, Fonseca dovrebbe confermare Fuzato tra i pali, con una difesa a quattro composta da Mancini, Kumbulla, Karsdorp e Santon. Centrocampo formato da Cristante, Darboe e Pellegrini, con Mkhitaryan e Pedro a completare il reparto. In avanti dovrebbe agire come prima punta Borja Mayoral. Tante le assenze per Fonseca, tra cui Smalling, Veretout, Spinazzola, Diawara e Zaniolo, il cui ritorno è vicino.

Leggi anche:   Lazio niente ritiro all'estero: parla Lotito


Probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni della gara:
ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Santon; Cristante, Darboe; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

Maneskin vs Lazio: la società risponde a Damiano dopo lo sfottò della fan con la maglia della Lazio

Published

on

maneskin lazio

Nell’ultimo concerto dei Maneskin avvenuto a Philandelphia, c’è stata una rissa. Damiano per stemperare gli animi ha attaccato la Lazio ed una sua fan che indossava la maglia biancoceleste tra le prime file degli spettatori. Tramite il suo profilo Twitter ha sottolineato come la cosa peggiore della Rissa fosse stata la maglia della Lazio indossata proprio dalla sua fan, scatenando uno sfottò sull’ultimo derby della Capitale.

Non poteva mancare la risposta della Lazio tramite il profilo Twitter citando proprio una loro canzone Zitti e Buoni:  «Sai com’è… – Cit.».

 

Leggi anche:   Mattia Zaccagni: ecco le cifre per blindarlo alla Lazio
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

News

Il regalo della Lazio a chi ha sottoscritto l’abbonamento Tribuna Tevere Top

Published

on

lazio tribuna tevere top

La S. S. Lazio ha organizzato due giornate dedicate ai tifosi biancocelesti che hanno sottoscritto per questa stagione l’abbonamento in Tribuna Tevere Top.

Domani venerdì 2 dicembre e sabato 3 dicembre, questi abbonati potranno farsi fotografare insieme al nostro simbolo vivente, l’aquila Olympia, con il suo falconiere Juan Bernabé.

Queste indimenticabili foto potranno essere effettuate:

– venerdì 2 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 21:00 presso il Centro Commerciale Roma Est all’interno dello spazio antistante il Lazio Style 1900 Official Store;

– sabato 3 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00 nella piazzetta di via della Mercede, accanto al Lazio Style 1900 Official Store di via di Propaganda 8A.

Sarà sufficiente esibire il proprio abbonamento di Tribuna Tevere Top per poter usufruire gratuitamente del servizio e scattare la foto con Olympia.

Vi aspettiamo!

Leggi anche:   Maneskin vs Lazio: la società risponde a Damiano dopo lo sfottò della fan con la maglia della Lazio
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

News

2 anni senza Arturo Diaconale: il ricordo della Lazio

Published

on

diaconale lazio

Arturo Diaconale ci ha lasciato esattamente 2 anni fa. La Lazio tramite i suoi profili ufficiali ha voluto ricordarlo così:

Il 1º dicembre 2020 ci lasciava Arturo Diaconale, un grande giornalista, uno straordinario laziale: ha sempre difeso le sue idee e i nostri colori con fermezza, passione e convinzione. La S.S. Lazio lo ricorda nel secondo anniversario della scomparsa con affetto e commozione.

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1598254950219665408

Leggi anche:   L'Avvocato Grassani: " La Juventus rischia la retrocessione "
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor


Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Post In Tendenza