Connect with us

Calciomercato Lazio

Radu chiede la cessione

Published

on

RADUUna love story nel senso più ampio del termine. Stefan Radu conobbe la sua Lazio in un gelido inverno del 2008. Un trasferimento in prestito dalla Dinamo Bucarest, ma si comprese immediatamente il peso specifico che quel ragazzo poteva rappresentare negli equilibri della squadra. Stefan Radu e la Lazio, sei stagioni e mezzo al top. Decalogo di un leader carismatico. Due Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, rendimenti sontuosi. Ha indossato la fascia di capitano, è un autentico idolo del pubblico, che ne apprezza personalità ed affidabilità. E’ stato selezionato come rappresentante attuale di lazialità nel club per l’evento Di Padre in Figlio. Tutti gli ingredienti per un matrimonio a vita, ma non è proprio così.

CAMBIO MOGLIE – Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione infatti, Stefan Radu avrebbe richiesto espressamente la cessione alla società. Il terzino rumeno teme che il suo ciclo alla Lazio sia terminato, vuole provare nuove esperienze ed ha manifestato questo desiderio alla dirigenza, con la quale intercorre un buon rapporto. Può accadere se si sta tanto tempo nello stesso ambiente” – ieri Reja era stato chiaro ai nostri microfoni, ha lasciato intendere come probabilmente anche per l’Irriducibile di Bucarest sia giunto il momento di salutare. Negli scorsi anni dalla scuderia Becali, agenti storici del giocatore, arrivavano pronte smentite circa possibili proiezioni con altri club, in allegato dichiarazioni d’amore girate da Radu alla Lazio. Oggi tutto tace, mentre le voci su un futuro lontano da Roma si moltiplicano.  In campo l’infallibile Radu ha mostrato nell’ultima annata defaillances che non corrispondono alle sue qualità. La sua partenza complicherebbe ancor di più gli equilibri di un settore difensivo completamente da rifondare.

NAPOLI E FIORENTINA Il polivalente difensore rumeno è legato alla Lazio sino al 2016, Lotito non tratta per meno di 15 milioni di euro. Una cifra importante, Radu ha 27 anni, è tra i migliori nel suo ruolo anche se nell’ultima stagione ha registrato una leggera flessione. Come vi abbiamo rivelato in esclusiva nelle scorse settimane, per il giocatore si sono informate Manchester United, Tottenham, Wolfsburg e Werder Brema, anche se le situazioni più calde potrebbero profilarsi in Italia. Napoli e Fiorentina sono corteggiatrici di vecchia data, accoglierebbero a braccia aperte il forte difensore che, dal canto suo, continuerebbe a calcare i campi europei. Una soluzione gradita anche alla moglie Alexandra, molto legata al nostro Paese. Se Reja dovesse rimanere sulla panchina della Lazio, proverebbe certamente a convincere il ragazzo a restare. In ogni caso Radu, dopo anni di avances rifiutate da parte di altre squadre, per la prima volta prova a guardarsi intorno, ad uscire dal guscio Lazio. C’è un mondo fuori da Formello, Radu vuole esplorarlo. Segnali di addio?

LALAZIOSIAMONOI

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.