Presentazione Maglia: Le dichiarazioni di Lotito sull’evento e sui due colpi di mercato in lavorazione

Le parole di Claudio Lotito alla presentazione delle Maglia tenutasi alla Rinascente

Il presidente Claudio Lotito è intervenuto davanti ai laziali durante la presentazione delle maglie per la nuova stagione.

 

“La location scelta per la presentazione delle maglie riesce a trasmettere  contemporaneamente rinnovamento commerciale e grande empatia poiché da qui è possibile godere di un autentico spettacolo, siamo infatti al centro di Roma.

Saranno presenti tutti i calciatori attualmente nella rosa, eccezione fatta per gli elementi impegnati al Mondiale.

Con le nuove tenute da gioco abbiamo voluto coniugare storia e futuro: il nostro passato va infatti ricordato perché sia di esperienza per il futuro.

Oggi mi sono recato a Formello poiché, come noto, stiamo ristrutturando il Centro Sportivo in molti ambienti, dal ristorante alla piscina, dalla palestra alle camere dei giocatori. Vogliamo dare un segnale di cambiamento e di grande accoglienza perché i calciatori siano attratti non solo dal l’importanza della società ma anche dal luogo dove vivere calcisticamente: Formello è il Centro Sportivo più grande d’Italia, vogliamo renderlo anche il più appetibile da tutti i giocatori. Sono in fase di ultimazione anche altri due campi, i lavori non sono ancora ultimati ma dovranno esserlo per la fine del ritiro della squadra.

L’obiettivo è quello di una crescita continua costante ed europea. Sono arrivati cinque nuovi acquisti, non abbiamo ancora venduto nessuno anche se c’è qualcuno che vuole andare via. La nostra filosofia è quella di accontentare sempre i nostri giocatori ma anche la Società deve essere remunerata nel modo giusto.

I nuovi arrivati sono tutti idonei per accrescere il potenziale della squadra e renderla ancor più competitiva per un futuro che dia certezza di risultati”.

 

Successivamente, il patron biancoceleste è intervenuto all’attenzione dei presenti dal palco situato sulla terrazza della Rinascente.

“La maglia bandiera incarna il carattere del nostro club e la nostra storia, i nostri valori, lo spirito di sacrificio e la capacità di lottare davanti a qualsiasi complessità. Tengo a sottolineare che abbiamo affrontato tantissime vicissitudini grazie alla forza dei nostri tifosi che, tramite la loro passione hanno sostenuto finanziariamente la Lazio e siamo così potuti diventare il primo club della Capitale. La maglia incarna un momento di difficoltà per la squadra che è stato superato grazie alla nostra voglia di esserci, grazie alla nostra voglia di imporci e di essere liberi, proprio come un’Aquila. Eravamo colonie, mentre oggi siamo protagonisti, non solo sportivamente, ma anche per le idee e per la nostra proiezione futura, la voglia di cambiare un sistema che aveva portato a compiere nel tempo sempre gli stessi passi.

Noi vogliamo gradualmente crescete sia economicamente che sportivamente sulla base di una forza di cemento, ovvero quella dei nostri sostenitori e di una gestione che possa guardare ad un futuro radioso. Oggi siamo sereni, riusciamo a programmare il domani e chi vuole bussare alla nostra porta trova un padrone che decide sulla base degli interessi del club facendo rispettare determinate condizioni. Essere liberi e avere la forza di decidere il nostro destino è importante per proiettarci verso un futuro radioso che ci possa attestare al livello internazionale che ci compete.

Proveremo a migliorarci, ma i risultati ottenuti sono stati determinati da condizioni imponderabili. Abbiamo preso atto con compostezza la mancata qualificazione per la prossima Champions League, ma speriamo non si verifichino più ciò che, anche per errori gestionali, hanno condizionato il nostro cammino. Abbiamo vinto la supercoppa nella passata stagione contro la Juventus, riuscendo a portare a casa un trofeo. Il prossimo anno sarà importante perché stiamo ristrutturando il centro sportivo e ci stiamo attrezzando con la voglia di raggiungere insieme dei traguardi importanti con la forza del nostro spogliatoio e dei nostri tifosi che rappresentano il valore aggiunto della Lazio”.

Seguici sui nostri canali e clicca Like
0

Redazione

La Redazione è composta da giovani volontari che vogliono informare gli utenti con informazioni sane e veritiere. Il progetto di Since1900 nasce nel lontano 2008 con lo scopo di aprire un sito affidabile senza scopo di Lucro. Le notizie che troverete sul nostro sito hanno fonti attendibili.

honil888 has 3885 posts and counting.See all posts by honil888

Sei soddisfatto del nostro lavoro? Condividici sui social per informare i tuoi amici!