Connect with us

News

Presentata in FIGC nuova prova scudetto 1915

Published

on

L’avvocato Mignogna non si arrende e deposita un nuovo estratto

Di seguito l’estratto della nuova richiesta presentata in FIGC: “Il sottoscritto Avv. Gian Luca Mignogna, in proprio, quale parte attrice del procedimento di riesame concernente in campionato 1914/15 ed in qualità di promotore della Petizione “Lazio 1914/15, Campione d’Italia ex aequo!” In virtù di tutte le precedenti produzioni documentali e dell’odierno deposito aggiuntivo agli atti del fascicolo federale, pertanto, lo scrivente legale ha reiterato l’istanza di assegnazione ex aequo del titolo di Campione d’Italia 1914/15 a Lazio e Genoa, ha insistito affinchè sia disposta la propria audizione per un oggettivo, costruttivo e definitorio confronto sul thema decidendum e ha chiesto procedersi alla ufficializzazione a breve della Commissione Storica preannunciata a margine del Consiglio Federale del 30 Gennaio 2019, con cui auspica di poter compiere un percorso costruttivo e condiviso”. Dunque, il suddetto avvocato punta alla riassegnazione ex aequo del tricolore assegnato d’ufficio al Genoa CFC. Ricordiamo che in quell’anno scoppiò il Primo Conflitto Mondiale e il popolo italiano fu per questo coinvolto nelle battaglie, atleti compresi. “La Lazio”, come si evidenzia dalla nuova prova portata oggi in FIGC, “avrebbe disputato anche la finalissima del 1915, ma a maggio di quell’anno i giovani di tutta Italia vennero chiamati alle armi e il titolo venne assegnato d’ufficio al Genoa”. L’ulteriore prova viene da un passaggio dell’Enciclopedia “Il Grande Calcio” diretta da Giorgio Tosatti (Gruppo Fabbri Editori, 1988, pag. 153), il quale sembra non avere dubbi nell’affermare quanto appena riportato.

Auguriamo all’avvocato Mignogna, noi redazione di Since1900, il successo della causa per il bene della sua carriera e per rendere i tributi nella maniera più giusta, sobria e serena ai ragazzi vincitori dello Scudetto e, prima di ogni cosa, del conflitto che ha reso vittoriosi noi Italiani tutti.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

Bianchessi dice addio alla Lazio: il ringraziamento della società

Published

on

bianchessi lazio

Nelle scorse settimane la Lazio ha ricevuto le dimissioni di Mauro Bianchessi. Il direttore del settore giovanile ha voluto riavvicinarsi a casa e alla sua famiglia. Ecco il ringraziamento della società biancoceleste:

“Nelle scorse settimane il direttore del settore giovanile Mauro Bianchessi aveva manifestato la volontà di riavvicinarsi a casa e alla sua famiglia e, di conseguenza, di porre termine con anticipo al suo impegno contrattuale con la S.S. Lazio.

Rispettando il suo desiderio, la S.S. Lazio lo ringrazia per il lavoro svolto con professionalità, dedizione e impegno da luglio 2017 ad oggi.

L’attuale dirigenza, che al momento sovraintende le attività della Lazio Primavera e di Lazio Women, subentrerà quindi da subito nelle funzioni relative anche al settore giovanile, in attesa che nei prossimi giorni si definisca e si completi l’organigramma del comparto”.

Il direttore del Settore Giovanile della S. S. Lazio, Mauro Bianchessi ha reso nota una lettera con la quale annuncia la decisione, condivisa con il Club, di anticipare la sua uscita:

“Per sopraggiunti impegni personali, dal 1° aprile, di comune accordo con il presidente, sen. Claudio Lotito, al quale va tutta la mia stima, riconoscenza, gratitudine e affetto, comunico che non sarò più presente a Formello in qualità di direttore responsabile del Settore Giovanile maschile e femminile. Dal 1° maggio 2023 andrò comunque in pensione. Ringrazio tutti i miei fantastici collaboratori, i tecnici, gli impiegati, tutti i calciatori e le loro famiglie per questi anni straordinari trascorsi insieme. Auguro alla Società e alla “famiglia” Lazio, tutto il meglio.
Con affetto e riconoscenza.
Mauro Bianchessi”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza