Connect with us

News

Pregliasco sulla riapertura degli stadi: ” Solo al pubblico di casa”

Published

on

Se da una parte l’emergenza con il coronavirus ha portato la chiusura di alcune attività e limitazioni nello stile di vita in Italia mentre gli aeroporti registrano positivi di importazione da altri paese, dall’altra c’è la questione della riapertura negli stadi.

A parlare sulle frequenze di Radio Punto Nuovo è Fabrizio Pregliasco, docente di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Statale di Milano

“Riapertura degli stadi? Non è facile attuarla dal punto di vista dell’organizzazione e dell’attenzione dei tifosi che potrebbero non seguire le linee guida per quanto riguarda le attese per poter accedere allo stadio. In Italia la situazione è migliorata, ciò che abbiamo ora sono una serie di focolai in diversi territori legati a tre aspetti: disattenzione dovuta a degrado sociale, lavori a rischio e persone provenienti dall’estero. Sfidare la fortuna, il caso, ad oggi non è opportuno. Possibile parziale riapertura seguendo l’iter della Lega? Sì, ma con la sola tifoseria di casa”.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.