Connect with us

News

Pino Wilson il Capitano della Lazio

Published

on

Pino Wilson ( Giuseppe ) è stato uno dei pilastri biancocelesti che è entrato nella storia e nei cuori della Lazio. Nasce a Darlington il 27 Ottobre 1945 in Inghilterra e muore a Roma il 5 Marzo 2022. Un difensore di altri tempi e campione d’Italia con la Lazio nel 1974 vestendo la maglia di capitano.

Una caratteristica che lo distingueva dagli altri giocatori era l’eleganza nei movimenti e la grinta che metteva in ogni match.

Carriera

La sua carriera iniziò con Cirio e Internapoli in Serie D. La sua origine anglonapoletana lo porta in Italia fin dall’infanzia grazie alla mamma che era di Napoli vincendo alcuni campionati ottimi in Serie C.

Nel 1969 iniziò la sua avventura con la Lazio fino al 1980, arrivando con Giorgio Chinaglia. Il suo ruolo era quello di ricoprire il ruolo da terzino e di libero. Fu un capitano d’altri tempi che vorremmo rivedere ancora, guidato dall’allora Maestrelli con il quale vince lo scudetto nel 1974. Raggiunse con la Lazio il primato di 309 gare disputate da capitano, lasciando per un periodo la fascia a Giorgio Chinaglia.

Per un breve periodo si trasferì in America su invito di Long John ai New York Cosmos vincendo anche il Soccer Bowl ed il premio come miglior giocatore del Soccer Bowl.

Con la Lazio colleziona 324 presenze e 8 gol. In tutta la sua carriera invece chiude con 482 presenze. Ha disputato 1 amichevole 2 partite di Mondiali 1974 con la Nazionale nel 1974 collezionando 3 presenze in 2 pareggi ed una sconfitta. Uno 0-0 in amichevole tra Italia-Germania Ovest, 1-1 in Italia-Argentina e 2-1 Polonia-Italia.

La sua carriera finì con uno scandalo Totonero dove venne arrestato con Cacciatori, Giordano e Manfredonia per 3 anni. 3 anni di detenzione che lo portò ad a ritirarsi dal calcio giocato. A tal aspetto, nel libro di Vincenzo Di Michele, Pino Wilson dichiarò che c’erano delle partite dove il risultato era prestabilito pur non essendovi un accordo antecedente senza scambio di denaro.

Morte Pino Wilson, un fulmine a ciel sereno

In questo 2022 post pandemia non bastavano le notizie che arrivavano dal 2019 ad ora dove la vita di ognuno di noi è cambiata. Era la notte tra il 5 ed il 6 Marzo 2022 e la Lazio e tutti i telegiornali annunciavano la morte e come è morto Pino Wilson. Una notizia al ciel sereno dove tutti si chiedevano di cosa è morto Pino Wilson vista la sua età che era avanzata ma sempre sotto gli 80 anni.

Leggi anche:   Ciro Immobile: il comunicato della Lazio sull'infortunio

Pino Wilson come è morto?

Nella notte tra il 5 ed il 6 Marzo 2022 l’ex difensore biancoceleste ha accusato un malore. La Causa della morte di Pino Wilson sembrerebbe essere stato un ictus.

2022 da dimenticare anche per la notizia sulla morte di Mino Raiola

Passa poco più di un mese che arriva un’altra notizia che fa tremare tutto il calcio e gli appassionati di questo sport. Il 30 aprile arriva la notizia della morte di Mino Raiola ( Carmine ). Il famoso procuratore sportivo italiano che ha avuto il monopolio di tutti i giocatori più forti in Serie A e non.

Come è morto Mino Raiola

Il procuratore Mino Raiola si è fatto molti giorni in ospedale, precisamente all’Ospedale San Raffaele, il quale ha dichiarato il decesso il 30 Aprile 2022. Sembrerebbe che Mino Raiola sia morto per una malattia grave che ha colpito i polmoni. Nel referto o nelle dichiarazioni ufficiali non si è mai menzionato che il procuratore sia deceduto per il Covid-19.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Lazio Women

Lotito Senatore: il presidente promette la sua presenza e quella di Enrico Lotito

Published

on

lotito senato

Alla fine Claudio Lotito riesce ad entrare in Senato per rappresentare il Molise. Una lunga campagna elettorale che ha coronato il suo obiettivo politico. Il presidente biancoceleste rassicura però i tifosi promettendo che questo nuovo ruolo non lo allontanerà ai doveri di Patron Biancoceleste.

Il numero 1 della Lazio ha rilasciato delle dichiarazioni che andranno poi nel prossimo numero di Lazio Style Magazine:

Un impegno non semplice, non mi distoglierà dalla Lazio. Nelle partite in casa, quando possibile in trasferta, come anche a Formello, non mancherà la mia presenza a fianco della squadra, per il successo di questa grande famiglia“.

Parole anche sui tifosi biancocelesti che quest’anno stanno supportando gli uomini di Maurizio Sarri come non mai

Quando il tifoso laziale c’è, si vede e si sente. E la nostra squadra fa tutto per ripagare questo affetto: lotta su ogni pallone, non si arrende anche di fronte a risultati inaspettati, mostra audacia e determinazione…“. 

Enrico Lotito gestione principale della Lazio Primavera e Lazio Women

Ad aiutare Claudio Lotito quest’anno ci sarà anche Enrico Lotito, suo figlio. Lotito Junior infatti ha ricevuto un incarico importante dal padre fornendogli un ruolo primario sulla gestione della Lazio Women e Lazio Primavera.

Per entrambe le squadre l’obiettivo è tornare dove meritano. Per questo, ho voluto dare a mio figlio Enrico un ruolo di primo livello nella società, per la gestione di entrambe le compagini e del settore giovanile, sapendo che potrà portare nuova linfa in termini di energia giovane e grande attaccamento ai colori biancocelesti“.

Leggi anche:   Lazio Women-Tavagnacco 0-2, prima vittoria in campionato per mister Catini
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Infermeria

Ciro Immobile: il comunicato della Lazio sull’infortunio

Published

on

immobile infortunio

Continua la polemica di Ciro Immobile che lascia la Nazionale con un comunicato della FIGC riguardo il suo infortunio. Nonostante ci sia carta che canta, i giornalisti continuano a dare la colpa a Lotito che lo ha richiamato per non farlo giocare in azzurro e preservare la sua fisicità in vista del campionato.

A riguardo è intervenuta anche la Lazio stessa con un comunicato sulla sua condizione fisica:

Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto, in data odierna, in Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali.

Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.

Leggi anche:   Immobile, Mancini conferma in conferenza stampa: "Ha voluto provarci, ma non poteva rischiare..."
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Biglietteria

Effetto Domino Lazio: promozione della Lazio per 3 Match

Published

on

promozione biglietti lazio

La S.S. Lazio invita tutti i tifosi non abbonati a partecipare alla nuova promozione “Effetto Domino”, che interessa le tre partite casalinghe di Serie A in programma in ottobre:

Lazio-Spezia, domenica 2 alle 12:30;

Lazio-Udinese, domenica 16 alle 15:00;

Lazio-Salernitana, domenica 30 alle 18:00.

La promo “Effetto Domino” si sviluppa come un gioco a catena: il tifoso che acquisterà un biglietto di Lazio-Spezia potrà acquistare un biglietto della successiva gara casalinga Lazio-Udinese a tariffa ridotta. Chi avrà acquistato entrambi i tagliandi, avrà diritto ad un biglietto a tariffa ancora più ridotta relativo all’ultima partita casalinga di questo trittico, Lazio-Salernitana.

Come fare? Grazie al numero CODICE ID DI ACCESSO (vedi qui dove si trova) che dovrà essere inserito nell’apposita sezione della pagina di acquisto online o mostrato al venditore in uno dei Lazio Style 1900 abilitati o del circuito Vivaticket.

Importante: i biglietti saranno venduti singolarmente partita per partita con date e modalità che saranno comunicate di volta in volta. Oggi alle ore 16:00 partirà la vendita dei biglietti di Lazio-Spezia (clicca qui). Ricordiamo inoltre che il codice promozionale darà la possibilità di acquistare un singolo biglietto a tariffa ridotta anche di un settore diverso da quello precedentemente acquistato.

Qui i prezzi interi delle partite Lazio-Spezia, Lazio-Udinese, Lazio-Salernitana.

Qui i prezzi della Promo “EFFETTO DOMINO”.

Qui seguito le indicazioni su dove trovare il Codice ID di accesso sul biglietto termico e sul pdf online.

Leggi anche:   Elezioni 2022, Lotito eletto senatore
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.