Connect with us

News

“Onore a Benito Mussolini”, lo striscione degli Irriducibili sta suscitando indignazione alla vigilia del 25 Aprile

Published

on

Striscione per Mussolini, gli Irriducibili a Milano

La partita ancora non è iniziata ed è già polemica contro i tifosi biancocelesti. Un gruppo di Irriducibili ha mostrato uno striscione con scritto ” Onore a Benito Mussolini Irr” a pochi passi da Piazzale Loreto
 dove i corpi di Benito Mussolini e Clara Petacci il 29 aprile 1945 vennero esposti in quella che Ferruccio Parri, partigiano e  vice comandante del Comitato di liberazione definì una “Macelleria Messicana”.

Accade alla vigilia del 25 aprile, gli ultras della Lazio arrivati a Milano per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, che si giocherà questa sera contro il Milan a San Siro, decidano di onorare il duce srotolando uno striscione in corso Buenos Aires, all’ora di pranzo.

Intanto l’Anpi di Milano, per bocca del presidente Roberto Cenati chiede d’intervenire: «È insopportabile che avvengano simili provocazioni alla vigilia del 25 Aprile. Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili».

«È una cosa allucinante – continua Roberto Cenati – Una nostra iscritta ci ha avvisato delle striscione portato da una settantina di persone che hanno intonato canti e slogan fascisti e hanno fatto saluti romani».

Questo è uno stralcio di articolo trovato online. Come ogni volta , il tifoso laziale cade in queste trappole mediatiche accostando ancora ancora una volta la politica al calcio giocato. Un evento che però è successo fuori dalle mura di San Siro. Oltre dunque, alla lente di ingrandimento per i cori razzisti visti i precedenti con Bakayoko e Kessie, un’altra pagina nera potrebbe aprirsi per questo omaggio al duce che sia giusto o sbagliato!

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

Bianchessi dice addio alla Lazio: il ringraziamento della società

Published

on

bianchessi lazio

Nelle scorse settimane la Lazio ha ricevuto le dimissioni di Mauro Bianchessi. Il direttore del settore giovanile ha voluto riavvicinarsi a casa e alla sua famiglia. Ecco il ringraziamento della società biancoceleste:

“Nelle scorse settimane il direttore del settore giovanile Mauro Bianchessi aveva manifestato la volontà di riavvicinarsi a casa e alla sua famiglia e, di conseguenza, di porre termine con anticipo al suo impegno contrattuale con la S.S. Lazio.

Rispettando il suo desiderio, la S.S. Lazio lo ringrazia per il lavoro svolto con professionalità, dedizione e impegno da luglio 2017 ad oggi.

L’attuale dirigenza, che al momento sovraintende le attività della Lazio Primavera e di Lazio Women, subentrerà quindi da subito nelle funzioni relative anche al settore giovanile, in attesa che nei prossimi giorni si definisca e si completi l’organigramma del comparto”.

Il direttore del Settore Giovanile della S. S. Lazio, Mauro Bianchessi ha reso nota una lettera con la quale annuncia la decisione, condivisa con il Club, di anticipare la sua uscita:

“Per sopraggiunti impegni personali, dal 1° aprile, di comune accordo con il presidente, sen. Claudio Lotito, al quale va tutta la mia stima, riconoscenza, gratitudine e affetto, comunico che non sarò più presente a Formello in qualità di direttore responsabile del Settore Giovanile maschile e femminile. Dal 1° maggio 2023 andrò comunque in pensione. Ringrazio tutti i miei fantastici collaboratori, i tecnici, gli impiegati, tutti i calciatori e le loro famiglie per questi anni straordinari trascorsi insieme. Auguro alla Società e alla “famiglia” Lazio, tutto il meglio.
Con affetto e riconoscenza.
Mauro Bianchessi”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza