Connect with us

News

Nuove date per la Supercoppa Italiana: Rassegna Stampa e Aggiornamenti

Published

on

supercoppa italiana come funziona

Il Consiglio di Lega si appresta a ratificare le nuove date della Supercoppa italiana, introdotta quest’anno con la formula innovativa della final four comprendente due semifinali e la finale. Originariamente pianificate tra il 4 e l’8 gennaio, queste partite si svolgeranno in Arabia Saudita, tra Riad e Gedda.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i piani iniziali sono stati modificati più volte. Attualmente, la Supercoppa è prevista dal 18 al 22 gennaio, mentre le squadre coinvolte – Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina – recupereranno le gare di campionato rinviato tra febbraio e marzo, coincidendo con i match di Champions League e Conference League.

Il calendario proposto comporta la sfida tra Lazio e Inter il 19 gennaio, mentre il Napoli affronterà la Fiorentina il giorno precedente. Queste modifiche sono state richieste dagli organizzatori dell’evento in Arabia Saudita, i quali hanno dovuto gestire un’ampia gamma di eventi, trovandosi a fare i conti con il fitto calendario delle quattro squadre coinvolte in competizioni europee.

Una spedizione composta da Andrea Butti, responsabile delle competizioni per la Lega di Serie A, e dai rappresentanti dei quattro club ha definito l’accordo con gli organizzatori sauditi. Questi ultimi prevedono di erogare premi per un totale di circa 23 milioni di euro, di cui 7 milioni andranno alla squadra vincitrice, oltre ai ricavi derivanti dai diritti televisivi acquistati da Mediaset, che dovrebbe trasmettere le tre partite in prima serata su Canale 5.

Queste novità nella programmazione della Supercoppa Italiana rappresentano una significativa evoluzione, con impatti rilevanti anche sulle squadre coinvolte, sui calendari di gioco e sulle loro partecipazioni alle competizioni europee in corso.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica