Se ti piace il nostro Format, aiutaci a rimanere online con una semplice donazione di 0,80 €

Montella torna in SerieA: la conferenza stampa della Fiorentina ed il comunicato ufficiale

Addio Pioli, i viola annunciano Vincenzo Montella

Vincenzo Montella subentra a Stefano Pioli. L’ex romanista torna ad allenare in Serie A sulla panchina della Fiorentina.

Il Comunicato ufficiale

“ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Montella, nato a Castello di Cisterna il 18 giugno 1974, nella sua carriera da allenatore ha già guidato la Fiorentina dalla stagione 2012/13 fino al 2014/2015 ottenendo tre quarti posti consecutivi e raggiungendo una semifinale di Europa League ed una finale di Coppa Italia. Successivamente ha allenato la Sampdoria, il Milan, con il quale vinse la Supercoppa Italia nel 2016 ed il Siviglia. Il nuovo tecnico viola dirigerà quest’oggi il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e  sarà presentato alla stampa sempre oggi, mercoledì 10 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi”.

La Conferenza stampa

“Sono contento di essere tornato, sono qui per iniziare un ciclo nuovo con la squadra più giovane d’Europa. È un’annata particolare, che può diventare storica se c’è energia e voglia di fare bene. La Coppa Italia è importantissima ma vogliamo chiudere bene il campionato. Ho accettato perché amo questa professione e non è vero che non avevo alternative. Alessandro Lucci mi ha portato molte proposte, anche italiane, che non mi convincevano. Le esperienze passate mi hanno migliorato, positive e negative. Pioli? Bisogna trovarsi d’accordo, se qualcuno ritiene che a fine ciclo l’allenatore non abbia energie per andare avanti, serve essere chiari. Anche sull’obiettivo tecnico e sulle reali possibilità”.