Minala:” Sono pronto per la prima squadra!”

Minala da Auronzo rilascia un’intervista ai microfoni laziali

Minala, il giocatore ex primavera e Salernitana si trova ad Auronzo con il gruppo di Inzaghi. Il ragazzo vuole dimostrare tutto il suo valore e quello che ha appreso sul campo mentre era in prestito.

“Il ritiro sta andando molto bene. Il gruppo è coeso, ci stiamo impegnando al massimo provando a mettere in pratica ciò che ci chiede mister Simone Inzaghi. Quando venni in ritiro con Pioli ero alla mia prima esperienza, non ero maturo e non sapevo bene ciò che dovevo fare: oggi mi sento più pronto per mister Inzaghi.

Sto provando a mettermi a disposizione ogni giorno tramite l’impegno e l’applicazione. Esser andato in prestito è stato un bene perché oggi mi sento più esperto e pronto per giocare al meglio le mie carte qui alla Lazio. Non ho avuto difficoltà ad ambientarmi con questo nuovo gruppo: sono stato ben accolto e conoscevo tanti ragazzi avendo condiviso con tanti anche delle esperienze lontano da Roma. In questo momento, tutti vogliamo recepire il più possibile dal nostro tecnico. Personalmente devo continuare a lavorare al meglio dentro e fuori il campo da gioco: Inzaghi mi conosce dai tempi della Primavera e devo provare a metterlo in difficoltà dando il massimo attraverso il lavoro. L’esperienza che ho maturato lontano da Roma sarà sicuramente utile per il mio percorso.

Sono molto contento di vedere tanti calciatori provenienti dalla Primavera, ciò dimostra che la Lazio crede nel proprio settore giovanile. Rossi e Sprocati sono due giocatori fantastici: Alessandro è in grado di compiere cose incredibili, come abbiamo visto nella prima amichevole stagionale. Sprocati, d’altro canto, è un giocatore devastante negli ultimi metri di campo. Mi auguro che il ritiro possa proseguire nel miglior modo possibile per i due ex Salernitana. In Primavera ero in grado di fare la differenza, ma a Salerno e nei vari prestiti sono riuscito a raccogliere tante esperienze: con mister Bollini non dovevo sbagliare nulla e questo caratterialmente mi è stato molto d’aiuto. Mi mancavano tante peculiarità utili in passato, come ad esempio ragionare in termini di gruppo, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Con la Salernitana sono stato impiegato anche come mediano ed oggi posso essere utilizzato anche in quella posizione; sono a disposizione del mister. Ringrazio Inzaghi per avermi convocato qui ad Auronzo di Cadore ed ora voglio solo dimostrare il mio valore nelle occasioni che mi concederà”.

Seguici sui nostri canali e clicca Like
0

Redazione

La Redazione è composta da giovani volontari che vogliono informare gli utenti con informazioni sane e veritiere. Il progetto di Since1900 nasce nel lontano 2008 con lo scopo di aprire un sito affidabile senza scopo di Lucro. Le notizie che troverete sul nostro sito hanno fonti attendibili.

honil888 has 4076 posts and counting.See all posts by honil888

Sei soddisfatto del nostro lavoro? Condividici sui social per informare i tuoi amici!