Connect with us

Intervista

Martusciello analizza il pareggio della Lazio contro il Napoli: “Non sono punti persi, riprenderemo presto”

Published

on

Martusciello, analisi, Lazio-Napoli, prestazione, punti

Al termine della sfida tra Lazio e Napoli, il vice di Sarri, Martusciello, ha offerto una riflessione sul pareggio della squadra ai microfoni di Lazio Style Channel, analizzando la prestazione della squadra e commentando le scelte tattiche.

Martusciello ha sottolineato la difficoltà del match contro una squadra forte come il Napoli, ricca di giocatori importanti, e ha evidenziato l’importanza di garantire uno spirito differente rispetto alla precedente prestazione deludente. Nonostante la mancata concretizzazione delle occasioni da gol, Martusciello ha escluso che si tratti di punti persi, esprimendo fiducia nel fatto che la squadra saprà recuperarli presto.

Si giocava contro una squadra forte, che annovera giocatori importanti. Noi si veniva da una bruttissima prestazione, si doveva garantire uno spirito differente. Non siamo riusciti a concretizzare, poi gli ultimi minuti spinti dalla gente si pensava potesse arrivare il gol. Non sono punti persi, li riprenderemo a breve. Si è vista una squadra più attenta nella fase di non possesso, atta a star dietro e non in avanti. Si venviva da una brutta batosta, la preoccupazione di essere infilati c’era. C’è stata una grandissima attenzione, a differenza di quello che si è fatto contro l’Inter e se n’è beneficiato. Il gol non è arrivato e a breve speriamo di farne qualcuno”.

Il vice allenatore ha apprezzato la maggiore attenzione della squadra nella fase di non possesso, evidenziando un miglioramento rispetto alla partita contro l’Inter. Ha inoltre parlato delle scelte tattiche, sottolineando la consapevolezza del tipo di rosa a disposizione e la preattica adottata per affrontare una squadra come il Napoli.

“Scelte? Noi sappiamo le rose come sono composte e che qualità di giocatori aveva il Napoli, è stata pretattica per cascare con le mani avanti. A prescindere i chi mancava era una signora squadra. Lotteremo e speriamo di avere questa continuità di prestazioni”. 

Riguardo ai recuperi di Zaccagni e Patric, Martusciello ha dichiarato che verranno valutati durante la settimana, poiché entrambi non si sono allenati a causa di problemi fisici conosciuti.

“Recupero Zaccagni e Patric? Lo valuteremo in settimana, non si sono allenati per i problemi che conosciamo. Da martedì vedremo il loro percorso riabilitativo”.

Il vice di Maurizio Sarri è intervenuto anche ai microfoni di Dazn

Il primo tempo siamo entrati più contratti, davanti avevamo una signora squadra con un grande palleggio, dovevamo pensare a come evitare di subire imbucate. Nel secondo tempo, anche grazie al coraggio, lo abbiamo superato avanzando di una deicna di metro. Non siamo riusciti a far gol, ma siamo contenti, anche se c’è un po’ di delusione perché volevamo vincere. Lo spirito però è stato giusto. Nel primo tempo eravamo equilibrati, a livello individuale e di collettivo siamo contenti, ma c’è mancato un po’ di cattiveria. Abbiamo fatto una prestazione di presenza e sofferenza, il Napoli ti porta a correre anche a vuoto. Questa cosa pian piano siamo andati a soffocarla con la giusta prepotenza, sembrava che a breve avremmo concretizzare, dispice solo per il risultato e la gente che ci ha creduto fino alla fine. Isaksen? Può crescere tantissimo. Si trova in un contesto differente, dove c’è tanta attenzione all’aspetto tattico. Ha superato la fase del pensiero e sta mostrando le caratteristiche per cui lo abbiamo preso. Ha alti e bassi essenso giovane, ma stiamo aspettando che sbocci definitivamente. Noi abbiamo la capacità di voler tentare a raggiungere il quarto posto, abbiamo le caratteristiche per farlo e la qualità di ragazzi che stanno crescendo. Poi bisogna giocarcela, siamo tutti lì, ma il campionato è imprevedibile, dobbiamo stare sul pezzo”. 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica