Connect with us

Intervista

Mandelli:” Alla Lazio vedrei bene giocatori con carattere”

Published

on

Paolo Mandelli, un ex biancoceleste, è intervenuto ai microfoni laziali per parlare della situazione Lazio-calciomercato. Negli ultimi giorni sono 2 i nomi più accostati alla squadra capitolina.

“In questo periodo tanti nomi vengono accostati alla Lazio. Per quanto riguarda il reparto offensivo Pavoletti lo conosco benissimo, è stato tanti anni qui al Sassuolo. È cresciuto in maniera esponenziale. Ora è diventato un giocatore di livello, è migliorato tecnicamente e non ha perso le sue qualità come il cinismo sotto porta e la fame. Uno come lui garantirebbe un numero di gol importante per una squadra come la Lazio. Lapadula è esploso quest’anno, ha segnato tanti gol in Serie B, non è facile farlo in questa categoria. Non è un giocatore di grandissima qualità, ha un ruolo meno definito rispetto a Pavoletti che è un attaccante puro.

Lapadula e Pavoletti sono due ottimi giocatori che della forza, della motivazione ne hanno fatto un aspetto determinante. Restano dei buoni calciatori anche a livello tecnico, ma l’aspetto del carattere, in loro, ha fatto la differenza. Li vedrei bene alla Lazio, i biancocelesti hanno bisogno di rilanciarsi e lo possono fare con giocatori che hanno fame.

Il fatto di puntare su atleti italiani non è un aspetto determinate, vivo quotidianamente lo spogliatoio del Sassuolo e la nazionalità non è un fattore decisivo. Avere però tanti italiani in rosa fa sì che si crei un gruppo forte in grado di trascinare gli altri. Di giocatori italiani validi ce ne sono tanti, basterebbe avere la pazienza di farli crescere ed il coraggio di farli giocare.

Nel calcio non esiste un modulo vincente, è importante che lo schema tattico sia applicato nel modo giusto in base alle caratteristiche dei giocatori.

Prima di fare una scelta del genere è determinante individuare l’allenatore. Se il tecnico ha le idee tattiche ben definite sarà poi più facile per i dirigenti cercare giocatori adatti al modulo tattico scelto dal mister”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Intervista

Cristina Mezzaroma: ” Bello vedere i ragazzi con orgoglio di appartenenza…”

Published

on

cristina mezzaroma lazio

Nella giornata odierna, nell’iniziativa di Lazio nelle Scuole, è stata presente anche la moglie di Claudio Lotito, Cristina Mezzaroma. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Lazio Style Channel:

“Mi ha fatto estremamente piacere vedere ragazzi che, oltre a quella per la Lazio, portano avanti liberamente le loro passioni. In molti hanno avuto il “coraggio” di vestire una maglia diversa da quella della Lazio che ha organizzato dimostrando anche orgoglio di appartenenza verso la propria squadra del cuore. Vedere due alunni con fedi calcistiche diverse abbracciarsi e rispettarsi è bello, in questo senso i ragazzi spesso ci offrono grandi lezioni.

La presenza di una ragazza della squadra femminile a questa iniziativa è un segnale importantissimo. Il pubblico che partecipa alle gare della Lazio Women è in continua crescita e certamente il calcio femminile può portare valori differenti e costruttivi all’universo di questo sport”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza