Al margine del Consiglio Federale Mario Macalli, Presidente della Lega Pro, è intervenuto sulla questione delle multiproprietà. Un punto che riguarda la stessa Lazio, dal momento che Claudio Lotito è proprietario sia del club biancoceleste che della Salernitana: “La questione Lazio-Salernitana è risolta. Per le Noif -Norme Organizzative Interne Figc – è previsto che se uno non fa una cosa in malafede non può essere penalizzato. Lotito ha preso una società che militava in serie D e le norme lo prevedevano. La squadra ha vinto il campionato quindi nulla di strano. Se la Salernitana arrivasse in A? A quel punto Lotito sarebbe costretto a vendere perchè ci sarebbero delle incompatibilità“.
Macalli commenta poi l’ ipotesi di introdurre le seconde squadre: “Le seconde squadre non ci sono in Inghilterra come non ci sono le multiproprietà, in Francia lo stesso. In Germania ci sono le seconde squadre ma a livello dei dilettanti. In Spagna di seconde squadre ce ne sono due o tre e vogliono togliere anche quelle. Saremo gli unici a introdurre un qualcosa che non c’è da nessuna parte“.
LALAZIOSIAMONOI
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!






