Connect with us

Intervista

Luciano Spalletti: ” Noi ingenui, Lazio fortunata…”

Published

on

spalletti immobile

Al termine di Napoli – Lazio, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn

 “Abbiamo palleggiato in maniera più sporca di sempre, abbiamo forzato le uscite laterali dove loro ci lasciavano la possibilità di linee di gioco però dopo averlo fatto tre o quattro volte c’era la possibilità di andare in mezzo. Siamo stati poco pazienti. Che soluzioni ho detto di trovare? Abbiamo tentato di rifare le stesse cose con più qualità, cera lo spazio di rientrare. Abbiamo chiamato i centrocampisti incontro al centrale per vedere se di sponda si riusciva a innescare Lobotka per giocare sulla tre quarti, però anche se ci è riuscito di più nel secondo tempo, la ricerca è stata corretta. La qualità potevamo fare di più, anche sugli esterni quando loro li abbassavano, c’era la possibilità di fare giocate che andavano oltre la linea difensiva perché stavano molto corti. Però quello che ci è mancato è la qualità nel palleggio e nel riuscire a scavargli posizioni nella metà campo e puntare la linea difensiva”

LAZIO – “Se me l’aspettavo così bassa? Si, ma la Lazio ha il suo modo di giocare e spesso ripiega perché molto compatta. È un blocco di squadra sempre, quando siamo andati oltre la metà campo c’era la possibilità di andare oltre la linea difensiva ma abbiamo scelto peggio di sempre. Ho visto applicazione e voglia che sono le cose fondamentali, non ho visto presunzione nell’atteggiamento. La Lazio si è difesa bene, è stata fortunata nell’episodio della traversa. Noi ingenui sul gol di Vecino che ha trovato quell’angolino li. Gli si danno i complimenti, è un grande professionista e calciatore. Sono stato tradito da Vecino? No, ognuno deve fare il meglio che può. Il rapporto che c’è stato precedentemente non deve intaccare la voglia di fare bene”

SCONFITTA – “Per quel che ho visto, il dispiacere dentro agli spogliatoi e la ricerca. È una partita che è andata storta, un po’ sfortunata. Nessuno ha alzato le mani dal volante, abbiamo cercato di fare la partita. Dovevamo avere più qualità senza andare sempre fuori a giocare, nel secondo tempo ci siamo riusciti e qualche difficoltà gliel’abbiamo creata”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica