Luca Marchegiani parla  di Lazio-Juventus, i capitolini si sono indeboliti

Siamo entrati nella settimana decisiva che darà poi al via il campionato di serie A. La finale di supercoppa Italia vedrà come protagoniste la Lazio e la Juventus.

A pochi giorni dal fischio di inizio è intervenuto Luca Marchegiani il quale ha alzato questo trofeo 19 anni fa con  la maglia biancoceleste.

Bisogna capire con che mentalità la Juve approccerà la stagione,Vincono da tempo, continuare così non è facile. Però in questo la Lazio è stata sfortunata: negli ultimi anni, quando la Supercoppa si è giocata a dicembre, la Juve l’ha persa sia con il Milan che con il Napoli. Questo perché in quel momento della stagione si pensa già a campionato e Champions, obiettivi più importanti. Ora la Juve sarà concentrata solo sulla finale“.

Bianconeri indeboliti dal mercato? “Non penso. Nella singola partita Bonucci si può sostituire: c’è Barzagli, c’è Rugani… La Lazio invece ha venduto Biglia. Secondo me fra le due si è indebolita più la squadra di Inzaghi. Però per molti biancocelesti può essere la prima grande soddisfazione, o comunque una delle prime, la Juve è più sazia. Anche questo un po’ mi ricorda la finale del 1998La Lazio però già l’anno scorso ha dimostrato di sapersi adattare bene agli avversari. Bisogna solo capire come verrà gestito Keita… Chi può essere decisivo? Immobile. È il finalizzatore, ma pure il riferimento della squadra. Avrà spazi per colpire in contropiede, se la Lazio farà bene lui si potrà esaltare”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%

Di Redazione

La Redazione è composta da giovani volontari che vogliono informare gli utenti con informazioni sane e veritiere. Il progetto di Since1900 nasce nel lontano 2008 con lo scopo di aprire un sito affidabile senza scopo di Lucro. Le notizie che troverete sul nostro sito hanno fonti attendibili.