Connect with us

Focus

Lo scacchiere in Lazio Roma

Published

on

Lettura tattica del Derby della Capitale

Nella soleggiata vigilia del 150simo derby, cominciano a trapelare informazioni circa lo schieramento tattico delle due compagini romane. Il clima di precoce primavera ha portato qualche conferma e qualche cambiamento, rispettivamente nelle strutture di allenamento di Formello e Trigoria, dove i responsabili tecnici tentano di affilare il più possibile le proprie lame e di studiare meticolosamente quelle avversarie. Entrambe vengono da risultati positivi ed entrambe ritrovano pilastri fondamentali reduci da infortuni. Cerchiamo dunque di fare il punto della situazione.

Probabile formazione Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Rómulo, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Confermato tra i pali l’albanese Strakosha, la linea dei tre centrali viene nuovamente impiegata da Simone Inzaghi, il quale difficilmente riesce a farne a meno. Tre difensori centrali contro una sola punta, per quanto pericolosa possa essere, lascia comunque qualche dubbio; ottima invece in chiave di gestione del possesso palla, dove viene sempre offerta al mediano di centrocampo una soluzione comoda di scarico e una discreta possibilità di far partire l’azione dalle retrovie, precisione permettendo.
Centrocampo imbottito. Di qualità sicuramente, vista la presenza di Leiva, quest’anno poco presente causa infortuni, Milinkovic e Alberto: proprio quest’ultimo può essere la svolta tattica, poiché resta da decidere se impiegarlo come seconda punta o come trequartista puro alle spalle di Ciro, il quale reggerà da solo, come sempre, il peso di un attacco ultimamente in affanno. Certo è che il trequartista/mezza punta, nei panni di Luis Alberto, avrà il compito difensivo di bloccare il mediano dirimpettaio con la più classica delle marcature a uomo, come visto contro il Milan ai danni di Bakayoko.
Resta il nodo delle fasce. A sinistra lo stakanovista Senad Lulic, a destra sembra che il ballottaggio dia favorito (ci assumiamo la licenza di dire “a giusta ragione”) il brasiliano Romulo. Una partita di corsa e qualità sulle fasce risolverebbe l’endemica falla di gioco del 3-5-1-1 laziale, che proprio in quella zona di campo fatica ad esprimere un buon calcio. 

Probabile formazione Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.
Per Di Francesco, linea di quattro difensori davanti al portiere Olsen. Recuperato il greco Manolas, la coppia si comporrà affiancando il possente Federico Fazio (da valutare la possibilità di schierare lo scalpitante Juan Jesus), pericoloso in zona saltatori ma a più riprese in difficoltà con gli scatti verticali di Immobile. Tanta qualità sulle fasce: la spinta può arrivare su entrambi i lati, considerando le caratteristiche puramente offensive di Florenzi e Kolarov; ciò lascia intendere che i romanisti non avranno una corsia preferenziale d’attacco.
Bocciato dunque il 4-2-3-1 provato in terra ciociara, si torna a tre a centrocampo: le due mezze ali Cristante e Pellegrini cercheranno il dialogo con le fasce e l’inserimento in area sui cross e sulle palle vaganti, alternando la fase difensiva che sarà indispensabile per mettere in condizioni di libertà d’iniziativa il regista (molto probabilmente Daniele De Rossi).
Tridente offensivo e con una novità derby: esordio assoluto per il giovane talento Zaniolo, reduce da una mezza stagione da protagonista, condita da doppietta in Champions League e convocazione in Nazionale maggiore. Al centro il bosniaco Dzeko, probabilmente ultima contro la Lazio con la casacca giallorossa (la società non sembra intenzionata a rinegoziare il contratto in scadenza), e Stephan El Shaarawy, capocannoniere all’attivo della Roma.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Focus

Auto Sponsor della Lazio

Published

on

La Lazio è una delle squadre di calcio più famose e longeve d’Italia. Sin dagli anni ’70, la società calcistica ha stretto partnership con importanti marchi di automobili per diventare il loro sponsor tecnico. Questa scelta ha portato ad una forte associazione tra la Lazio e il mondo delle quattro ruote, e anche oggi la squadra continua ad essere associata con importanti concessionarie di auto.

La scelta di avere un’azienda automobilistica come sponsor tecnico può avere diversi benefici per una squadra di calcio. Prima di tutto, il calcio è uno sport popolare in tutto il mondo e attira milioni di appassionati. Di conseguenza, le sponsorizzazioni delle squadre di calcio sono una forma efficace di pubblicità per le aziende, in particolare per quelle che vogliono raggiungere un vasto pubblico di consumatori. Inoltre, l’immagine di dinamismo e successo associata al calcio può essere vantaggiosa per le aziende che desiderano promuovere i loro prodotti.

La Renault sponsor della Lazio fino al 2022

Nel 2015 (ai tempi c’era Pioli in panchina) tre dealer Renault della capitale sono diventati sponsor della squadra biancoceleste; qualche tempo fa, abbiamo provato queste auto con il noleggio a lungo termine senza anticipo di Movenzia un buon prodotto per chi non ha particolari necessità di avere auto in garage che molte volte rimangono ferme inutilmente.

Renault è una casa automobilistica francese con una storia lunga e ricca. Fondata nel 1899 dai fratelli Louis, Marcel e Fernand Renault, l’azienda ha iniziato la sua attività producendo auto elettriche, per poi passare alla produzione di veicoli a motore a combustione interna.

Una sponsorizzazione durata alcuni anni e che ha visto un binomio fantastico crearsi tra le concessionarie e la squadra con la presentazione dei vari prodotti avvenuta durante i vari step di mercato.

Gli sponsor e la Lazio

Tutti conosciamo il main sponsor della Lazio Binance, come abbiamo già approfondito in questo articolo, si tratta della prima sponsorizzazione nel calcio in Italia di questo importante excanghe che nell’ultima tornata è riuscita anche a vendere gli abbonamenti della nostra squadra tramite cryptovalute.

Binance è una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute al mondo. Fondata nel 2017 da Changpeng Zhao, la piattaforma è cresciuta rapidamente per diventare uno dei leader del settore delle criptovalute.

Binance offre una vasta gamma di servizi, tra cui lo scambio di criptovalute, l’acquisto di criptovalute tramite carte di credito o bonifici bancari, la possibilità di utilizzare criptovalute per fare acquisti online e la possibilità di fare trading di margini. Inoltre, Binance ha lanciato anche la propria criptovaluta, chiamata Binance Coin (BNB), che può essere utilizzata per pagare le commissioni di trading sulla piattaforma.

Mizuno e la Lazio continuano la loro corsa assieme, Mizuno è un’azienda giapponese specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, calzature e attrezzature sportive. Fondata nel 1906 a Osaka, in Giappone, l’azienda è stata originariamente creata per produrre attrezzature sportive per il baseball, ma nel corso degli anni si è espansa per offrire prodotti per una vasta gamma di sport, tra cui il golf, il tennis, la corsa, la pallavolo e il rugby.

In sintesi, la Lazio ha una lunga tradizione di collaborazione con importanti marchi di sponsorizzazione, che hanno contribuito a sostenere la squadra nel corso degli anni. Queste partnership non solo hanno permesso alla Lazio di avere una maggiore visibilità a livello nazionale ed internazionale, ma hanno anche fornito un’importante fonte di finanziamento per l’acquisto di nuovi giocatori e lo sviluppo delle infrastrutture.

Tuttavia, come per qualsiasi partnership commerciale, gli accordi di sponsorizzazione possono cambiare nel tempo, a seconda dei cambiamenti nei mercati e degli obiettivi di business delle aziende coinvolte. La Lazio continuerà ad attirare nuovi sponsor e a lavorare per raggiungere il successo sui campi da gioco.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza