Connect with us

News

Vedat Muriqi, un attaccante solo ed emarginato

Published

on

La partenza di Caicedo e la scelta di lasciare Ciro Immobile e Vedat Muriqi come uniche punte titolari sta mostrando una Lazio meno incisiva in attacco, almeno nel reparto. Ricordiamo tutti il primo anno di Felipe Caicedo in assenza del numero 17 quando sulla panchina c’era Simone Inzaghi. Una prima stagione in ombra e poco incisiva specialmente poi quell’errore grossolano contro il Crotone per poi riprendersi il palcoscenico a suon di gol e prestazioni importanti nella stagione successiva.

Lo stesso cammino è quello di Vedat Muriqi, arrivato la scorsa stagione con un prezzo di cartellino molto criticato dall’ambiente laziale e delle prestazioni dove lo hanno visto a segno solamente 2 volte, risultando scoordinato e poco incisivo davanti la porta. La seconda stagione però non decolla per il kosovaro specialmente ora, più che mai, che doveva sostituire Ciro Immobile che è alle prese con il suo infortunio. Se andiamo ad analizzare questa di stagione, ogni volta che è subentrato non si è mai reso pericoloso con azioni personali ma più volte, è risultato utile come uomo di sponda e uomo “sacco da box”, dove trova il fallo per far respirare i propri compagni.

Contro il Bologna però si è notato, forse impressione personale, un NON legame con i compagni o con il gioco ( anche se Bologna-Lazio di gioco c’è poco e niente ). Il piede non c’è, la testa è ancora imprecisa rispetto a quella vista con la sua nazionale. Ma specialmente oggi in particolare ( Bologna-Lazio ), il kosovaro in area di rigore non trova nessuno nelle sue aperture e sponde dentro l’area di rigore. Isolato e con poche opzioni di gioco, quasi inutili visto che solamente Ciro Immobile ( reparto attaccanti parlando ), ha quelle caratteristiche di mettere palla a terra ed andare uno contro uno verso la porta avversaria. Le critiche sinceramente verso il giocatore sono inutili, non è lui che si è offerto di venire alla Lazio ma è stata proprio una trattativa tra Lazio e Fenerbahce a decidere il suo futuro. Con un mercato estivo invece dove ha visto Maurizio Sarri scegliere lui senza trattenere Felipe Caicedo, un giocatore che caratteristicamente e quasi tecnicamente, assomiglia più a Ciro Immobile, sia in velocità che nell’intraprendenza ad affrontare le difese avversarie. Il mercato di Gennaio può portare a Roma un altro attaccante? O forse è l’ora che si sveglino un po’ tutti su questa situazione?

Leggi anche:   Lotito a Il Messaggero: " Nessun patto per il mercato di gennaio, Formello? Primo nel mondo..."

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

Maneskin vs Lazio: la società risponde a Damiano dopo lo sfottò della fan con la maglia della Lazio

Published

on

maneskin lazio

Nell’ultimo concerto dei Maneskin avvenuto a Philandelphia, c’è stata una rissa. Damiano per stemperare gli animi ha attaccato la Lazio ed una sua fan che indossava la maglia biancoceleste tra le prime file degli spettatori. Tramite il suo profilo Twitter ha sottolineato come la cosa peggiore della Rissa fosse stata la maglia della Lazio indossata proprio dalla sua fan, scatenando uno sfottò sull’ultimo derby della Capitale.

Non poteva mancare la risposta della Lazio tramite il profilo Twitter citando proprio una loro canzone Zitti e Buoni:  «Sai com’è… – Cit.».

 

Leggi anche:   L'Avvocato Grassani: " La Juventus rischia la retrocessione "
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

News

Il regalo della Lazio a chi ha sottoscritto l’abbonamento Tribuna Tevere Top

Published

on

lazio tribuna tevere top

La S. S. Lazio ha organizzato due giornate dedicate ai tifosi biancocelesti che hanno sottoscritto per questa stagione l’abbonamento in Tribuna Tevere Top.

Domani venerdì 2 dicembre e sabato 3 dicembre, questi abbonati potranno farsi fotografare insieme al nostro simbolo vivente, l’aquila Olympia, con il suo falconiere Juan Bernabé.

Queste indimenticabili foto potranno essere effettuate:

– venerdì 2 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 21:00 presso il Centro Commerciale Roma Est all’interno dello spazio antistante il Lazio Style 1900 Official Store;

– sabato 3 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00 nella piazzetta di via della Mercede, accanto al Lazio Style 1900 Official Store di via di Propaganda 8A.

Sarà sufficiente esibire il proprio abbonamento di Tribuna Tevere Top per poter usufruire gratuitamente del servizio e scattare la foto con Olympia.

Vi aspettiamo!

Leggi anche:   Sarri sorride: tutti gli infortunati sono stati recuperati
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

News

2 anni senza Arturo Diaconale: il ricordo della Lazio

Published

on

diaconale lazio

Arturo Diaconale ci ha lasciato esattamente 2 anni fa. La Lazio tramite i suoi profili ufficiali ha voluto ricordarlo così:

Il 1º dicembre 2020 ci lasciava Arturo Diaconale, un grande giornalista, uno straordinario laziale: ha sempre difeso le sue idee e i nostri colori con fermezza, passione e convinzione. La S.S. Lazio lo ricorda nel secondo anniversario della scomparsa con affetto e commozione.

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1598254950219665408

Leggi anche:   Lazio niente ritiro all'estero: parla Lotito
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor


Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Post In Tendenza