Connect with us

News

Lazio Women: 3 punti al minuto 93! La capolista resiste

Published

on

lazio women

Termina 1-0 tra Lazio-Cesena nella Serie B Femminile dove le donne di mister Catini esordiscono con l’ennesima vittoria nel nuovo anno. 3 punti arrivati in extremis che lasciano il Napoli a 2 lunghezze di distanza con le partenopee che battono l’Arezzo 2-0 in trasferta.

Vittoria di cuore per la Lazio Women che, alla prima in campionato del nuovo anno, supera al minuto novantatre il Cesena e consolida la prima posizione in classifica. Alle biancocelesti, orfane delle assenti Visentin, Pezzotti e Vivirito, per conquistare i tre punti basta il primo sigillo in biancoceleste di Varriale. Questo il tabellino della gara:

LAZIO WOMEN-CESENA 1-0

Marcatrice: 90’+3′ Varriale

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio (46′ Falloni), Varriale, Kakampouki, Toniolo; Castiello, Eriksen (80′ Mattei), Colombo; Proietti (46′ Condon), Jansen (46′ Fuhlendorff), Chatzinikolaou (80′ Palombi).

A disp.: Natalucci, Groff, Carosi, Vecchione.

All.: Massimiliano Catini

CESENA (3-5-2): Frigotto; Rossi, Pastore, Mancuso (80′ Iriguchi); Casadei, Distefano, Porcarelli, Kiamou (80′ Miotto), Zanni; Alkhovik (60′ Ploner), Galli (60′ Sechi).

A disp.: Serafino, Carlini, Beleffi, Cuciniello, Costa.

All.: Michele Ardito

Arbitro: Alessandro Pizzi (sez. Bergamo)

Assistenti: Domenico Colonna-Manuel Giorgetti

Serie B Femminile | 13ª giornata

Domenica 15 gennaio 2023, ore 14:30

Campo “Mirko Fersini”, Formello (RM)

Le parole della Varriale

“Il gol è un’emozione unica, soprattutto perché ha portato una vittoria. È arrivato in un momento importante, sono felicissima.

Vincere nel finale come avvenuto contro il Trento significa che siamo concentrate fino alla fine. L’unica cosa che contava oggi era portare a casa i tre punti e ci siamo riuscite.

La gara è stata sempre aperta, il Cesena ha disputato un’ottima prestazione, ma noi ci abbiamo creduto fino all’ultimo perché la vittoria era troppo importante.

Sono alla Lazio da poco più di un mese. Le compagne, lo staff e la Società mi hanno messo subito nelle condizioni di poter fare bene. Questo è un gruppo splendido, queste vittorie sono del collettivo”.

Le parole di Mister Catini

“La partita di oggi era complicata perché eravamo reduci da una partita persa male contro il Milan in Coppa Italia. A livello mentale eravamo un po’ carichi, avevamo bisogno di trovare un po’ di leggerezza e tranquillità che avevamo perso.

Voglio fare i complimenti al Cesena che è venuto a giocarsi la partita a viso aperto. Le ragazze però hanno dimostrato, pur non giocando la miglior partita dell’anno, di voler migliorare questo percorso a tutti i costi, superare ogni ostacolo e lottare fino alla fine. Complimenti a loro.

Non ho nulla da rimproverare alle ragazze per il match contro il Milan se non il risultato. Le rossonere hanno dimostrato che il divario tra le Serie A e la cadetteria è ampio, ma le ragazze sono state bravissime a gestire quella sconfitta e a mettere in campo tutto quello che avevano, sia mentalmente che fisicamente.

Oggi era una sfida difficile che abbiamo conquistato all’ultimo, dovremo essere sempre brave ad indirizzare la gara dalla nostra parte.

Nel primo tempo eravamo un po’ lenti nella circolazione del pallone perché eravamo bloccate mentalmente, ma in ogni caso la squadra oggi era presente e voleva il risultato a tutti i costi. Eravamo un po’ sotto pressione a livello mentale, questi tre punti sono fondamentali perché sudati e lottati contro una squadra che ha fatto vedere di dimostrare i punti che ha in classifica. Questo risultato ci deve dare tanta energia per affrontare i tanti impegni.

Varriale ha ancora margini di crescita. Non è ancora al massimo fisicamente, ma ha le caratteristiche che cercavamo e sta dando il suo apporto alla squadra per alzare l’asticella. Complimenti a lei e a noi che ce la siamo andata a prendere”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica