Stasera andrà in scena il big match Juventus-Milan, prima partita della 28a giornata di Serie A, che si chiuderà lunedì sera con il posticipo che metterà di fronte Lazio e Torino, due squadre completamente diverse ma con una caratteristica comune: sono le uniche due a poter contare su un grande finalizzatore di nazionalità italiana.

Infatti mentre i padroni di casa puntano forte sui gol di Ciro Immobile, i granata hanno trovato il loro nuovo beniamino in Andrea Belotti, autore di ben 22 reti da agosto ad oggi, che tuttavia, per il momento, valgono solo il nono posto in classifica per un Torino apparso davvero troppo altalenante nel corso della stagione e voglioso di far punti per provare ad accorciare sulle altre pretendenti per un posto in Europa.

I biancocelesti, distanti 4 punti dalla terza posizione, vorranno invece continuare a tenere il ritmo dell’ultimo periodo, nel quale la squadra ha mostrato uno stato di forma davvero eccezionale, magari approfittando anche dello scontro diretto tra le due più vicine inseguitrici, l’Inter di Pioli e l’Atalanta targata Gasperini, vera rivelazione di questa stagione e sempre più proiettata per un posto in Europa League.

Ma la competizione tra i due attaccanti non terminerà certo lunedi sera: entrambi puntano a far bene fino alla fine del campionato per ottenere la maggiore visibilità possibile in chiave Nazionale, il cui C.T. Giampiero Ventura ha avuto la possibilità di allenare entrambi nella stagione passata, quando sedeva ancora sulla panchina del Torino, e dovrà decidere in che modo impiegare al meglio questo grande potenziale offensivo a disposizione.

 

 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900