Connect with us

Calciomercato Lazio

Lazio, terzino sinistro cercasi

Da Reguilón a Marcos Alonso passando per Ghoulam. I biancocelesti cercano un terzino sinistro per chiudere il mercato in bellezza.

Published

on

La Lazio, dopo un ottima sessione estiva di mercato che ha portato a Roma nuovi profili volti a migliorare la qualità della rosa, sta cercando in queste ultime ore un terzino sinistro. A ricoprire quel ruolo c’è già Adam Marušić, ma il giocatore nasce come terzino destro e Sarri si è già espresso su questo argomento nella conferenza stampa pre Lazio Bologna: “Un sinistro naturale ci garantirebbe più spinta e più costruzione dal basso. Vediamo la situazione come evolve, però abbiamo fatto un anno con un destro a sinistra e ne possiamo fare un altro”. Completare la rosa durante questa sessione è l’obbiettivo principale dei biancocelesti, che a gennaio punterebbero tutto sulle uscite.

Reguilón: più di un sondaggio

Quello che all’inizio sembrava soltanto un semplice sondaggio si sta rivelando l’uomo mercato biancoceleste di queste ultime settimane. Reguilón non rientra più nei piani di Antonio Conte e il Tottenham starebbe cercando in tutti i modi di venderlo. La Lazio non può permettersi subito il costo del cartellino, di circa 20 milioni di euro, ma può strappare il giocatore ai londinesi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sull’ex Real Madrid però non ci sono solo i capitolini, ma anche Atalanta e Nottingham Forest. Quest’ultima, neopromossa nella prima divisione inglese, è reduce da una grande sessione di mercato con un totale speso che supera i 100 milioni di sterline.

Il prezzo del cartellino non è però l’unico problema di questa trattativa. Lo spagnolo percepisce uno stipendio di 3,6 milioni di euro annui. Troppi per la Lazio che sarebbe costretta a chiedere agli Spurs di pagare una percentuale intorno al 50%.

Le nuove piste: Ghoulam e Marcos Antonio

Nonostante Reguilón resti l’obbiettivo principale per il ruolo di terzino sinistro, la Lazio starebbe pensando anche ai profili di Ghoulam e Marcos Alonso. Quest’ultimo appartiene al Chelsea ed è in scadenza nel 2023. Il prezzo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Lo spagnolo è stato già allenato da Sarri nella sua stagione con i blues. I biancocelesti non possono puntare al prestito data la scadenza vicina del contratto. Se il giocatore rinnoverà fino al 2024 invece sarà possibile. Tutt’ora però sembrerebbe improbabile un operazione del genere.

Per Ghoulam invece l’operazione sarebbe molto più semplice. Il giocatore è attualmente svincolato dopo aver giocato per ben otto anni con il Napoli. L’algerino chiederebbe almeno 3 milioni di euro, ma si potrebbe concludere intorno ai 2,5 annui. I problemi fisici del giocatore però sarebbero un problema per i capitolini. Negli ultimi anni le sue condizioni fisiche hanno lasciato a desiderare. Basti pensare ai problemi muscolari o alla rottura del legamento crociato. Resta comunque un ottima alternativa qualora sfumasse Reguilón.

Niente Emerson Palmieri, va al West Ham

Contrariamente a quanto ci si aspettava, Emerson Palmieri non sarà un nuovo giocatore della Lazio. Il giocatore sembrava vicinissimo alla firma con i biancocelesti ma l’accordo non è andato a buon fine. L’italiano giocherà con il West Ham che lo ha acquistato per ben 13 milioni di euro più 2 bonus. Nelle prossime ore ci sarà la firma del contratto.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Calciomercato | Pastorello su Acerbi: ” si dovrebbe trovare una soluzione…”

Published

on

acerbi riscatto

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, l’agente di Francesco Acerbi, Federico Pastorello, è intervenuto sulla vicenda del prestito con diritto di riscatto da parte dell’Inter.

In passato si era parlato di come il club milanese voleva uno sconto e Simone Inzaghi vuole spingere il giocatore a restare. Il numero 33 non vuole certamente tornare alla Lazio visto come sono finiti i rapporti con il pubblico biancoceleste.

Ecco le Parole di Pastorello:

«C’è un diritto di riscatto che era stato messo a fine mercato, a fine stagione ci si aggiornerà ma Francesco vuole rimanere. Sarri e la Lazio hanno preso altre strade, stanno facendo bene, non credo che Acerbi possa servire più ala Lazio e non credo che voglia tornarci. Credo si debba trovare una soluzione »

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza