Lazio-Sassuolo: 3 punti pesanti ed una Lazio ritrovata!

All’insegna di Milinkovic Savic e Ciro Immobile questo Lazio-Sassuolo dove i biancocelesti trovano i 3 punti anche senza Luis Alberto. Una prova di maturità superata e le ultime gare vedono dei risultati positivi da poter ristabilire gli obiettivi stagionali.

Biancocelesti che vincono i rimonta sul gol arrivato dopo 6 minuti di dominio dei verdenero con Caputo che porta in vantaggio i suoi. La Lazio però non china la testa e non perde di concentrazione rianimandosi e trovando la rete del pareggio con Milinkovic Savic al 25esimo minuto di gioco su calcio d’angolo.

Nel secondo tempo è ancora Lazio sul prato dell’Olimpico di Roma a dettare i tempi fino ad arrivare al gol di Ciro Immobile con l’assist di Adam Marusic che doveva dare il cambio a Lulic. Un assist che ha cambiato il nome in lista facendo uscire Lazzari in anticipo in vista del match di coppa Italia. Nello scadere Escalante spreca da distanza ravvicinata ma il triplice fischio finale manda sotto la doccia i giocatori biancocelesti che si ritrovano ora a pari punti con il Napoli che deve recuperare ancora un match.

La zona europa ora è più vicina e dista solamente 2 punti dall’Atalanta di Gasperini. Ora testa alla Coppa Italia dove i biancocelesti affronteranno proprio la Dea il 27 Gennaio 2020 alle ore 17.45.

LAZIO-SASSUOLO 2-1

Marcatore: 6′ Caputo (S), 25′ Milinkovic (L), 72′ Immobile (L)

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (67′ Parolo), Acerbi, Radu; Lazzari (75′ Lulic), Milinkovic-Savic, Leiva (75′ Escalante), Akpa Akpro, Marusic; Correa (67′ Caicedo), Immobile (86′ Muriqi).

A disp.: Alia, Furlanetto, Armini, Hoedt, Fares, Czyz, Pereira.

All.: Simone Inzaghi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (90′ Raspadori), Ferrari, Marlon, Rogerio; Locatelli, Obiang (76′ Lopez); Traore (76′ Boga), Djuricic, Defrel (46′ Haraslin); Caputo.

A disp.: Pegolo, Turati, Ayhan, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Oddei. 

All.: Roberto De Zerbi.

Arbitro: Antonio Giua (sez. di Olbia)

Assistenti: Peretti, Carbone

IV uomo: Abbattista

V.A.R.: Guida

A.V.A.R.: Tolfo

NOTE. Ammoniti: 59′ Patric (L), 65′ Marlon (S), 68′ Obiang (S), 75′ Leiva (L), 92′ Ferrari (S)

Recupero: 1′ pt, 3′ st

Serie A TIM 2020-2021 | 19ª giornata

Domenica 24 gennaio 2021, ore 18:00

Stadio Olimpico di Roma

Leggi anche:   PROBABILI FORMAZIONI 24^ GIORNATA
Seguici su Facebook!