Connect with us

Conferenza Stampa SS.Lazio

Lazio-Sassuolo.De Zerbi avverte la Lazio:” Andiamo a Roma per fare punti”

Published

on

Lazio-Sassuolo: la conferenza stampa di De Zerbi

De Zerbi, allenatore del Sassuolo interviene nella conferenza stampa in vista di Lazio-Sassuolo. La squadra emiliana non è abituata a giocare ogni 3 giorni ma ha le idee chiare. Il tecnico dei verdenero avverte Inzaghi schierando al miglior formazione per portare a casa punti:

“Dobbiamo recuperare le energie perché, a differenza della Lazio, non siamo abituati ogni tre giorni. Non ci sarà un turnover massiccio ma qualcosa cambieremo. Dovremo disputare una grande partita per cercare di conquistare punti importanti, sapendo che la Lazio è una squadra forte ma cercheremo di portarci a casa qualcosa che avremmo dovuto portare a casa dalle ultime trasferte ma non ci siamo riusciti. Mi aspetto una partita fisica. Dovremo giocare una prestazione di massima attenzione in fase difensiva, dovremo avere il coraggio di giocare e di offendere.

Le risposte importanti con il Chievo sono arrivate dai giovani ma anche dai più grandi come Consigli, Magnanelli e anche Babacar. Il risultato passa da tutti, anche da quelli che sono entrati. Demiral è in crescita, è una forza della natura, è un giocatore di livello assoluto. Berardi? Ho letto la dichiarazioni di Magnanelli e lui non sbaglia mai quando parla. Ha detto che il Sassuolo ha bisogno del classe 1994 e dipende anche da lui. Ha disputato forse la sua miglior partita. Ha svolto un campionato di impegno, sacrificio e volontà ma lui deve avere anche qualità e deve essere determinante per la squadra, deve assumersi questa responsabilità come ha fatto tutto l’anno. Viene da due partite di quattro giorni, non so se giocherà domani, ma non voglio rischiarlo.

Immobile tira fuori il gol dal nulla, ci si deve preoccupare dei giocatori che riescono a segnare dal niente, è uno dei pochi che riesce in questo, ha forza, velocità, a intuizione. Quota salvezza? Sicuro 35 punti non bastano, dobbiamo conquistarne ancora parecchi, non so ancora quanti. Era prevedibile già a gennaio che la quota si sarebbe alzata rispetto ai 35-36 degli anni scorsi.

La tranquillità dell’ambiente dopo la vittoria con il Chievo è sbagliata, vuol dire che non si è capito niente perché giovedì mattina sembravamo morti e dopo la partita sembriamo salvi. Non è vera nessuna delle due cose. Siamo nella posizione che ci saremmo meritati da sempre, perché qualche punto in più lo potremmo avere.

Al Sassuolo sto benissimo. Quando mi vengono poste domande sulle altre squadre, se qualcuno mi apprezza mi fa piacere; mi piacerebbe rimanere qualche anno ancora per vedere la crescita dei giovani. Le voci fanno parte del gioco ma non mi spostano. Lavoro come se dovessi stare tanti anni qua, sono contento, non mi manca niente, il resto sono cose che non esistono ed è inutile anche rispondere. Mi aspetto una prova di attenzione, dovremo provare ad andare a prenderci quello che non siamo riusciti a conquistare in passato. Ogni volta che torniamo dalle trasferte c’è sempre un pizzico di tristezza, mi piacerebbe tornare domenica notte con la felicità perché, se non dovessimo fare punti e le altre dovessero vincere, ci ritroveremo nella stessa situazione di giovedì mattina. Capitolo infortunati: qualcuno non gioca per scelte obbligate e qualcuno che ha disputato due partite con Bologna e Chievo non giocherà, altri saranno in campo ed alcuni dei calciatori non impiegati in queste due partite per intero giocheranno dall’inizio. Cercheremo di mettere in campo la squadra migliore per andare a fare punti”.


Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Conferenza Stampa SS.Lazio

Conferenza stampa | Felipe Anderson: “Possiamo passare il turno ma…”

Published

on

az lazio

Alla vigilia di AZ-Lazio, Felipe Anderson è intervenuto nella conferenza stampa insieme a Maurizio Sarri:

Percorso in Europa

“In Europa abbiamo attraversato momenti complicati anche in passato, ma ora dobbiamo essere concentrati solo sulla gara di domani. Possiamo ottenere il passaggio del turno e cambiare quindi questo trend.

Il ruolo in campo con Maurizio Sarri

Sono felice di compiere movimenti in campo che mi permettono di avere occasioni da gol. Pian piano le opportunità arrivano, domani sarà fondamentale andare in gol chiunque sia a metterli a segno. L’importante domani è passare il turno”.

Analisi partite precedenti

Analizzo sempre ciò avrei potuto fare di meglio, a Bologna avrei potuto forse tirare maggiormente. Dobbiamo sfruttare la nostra qualità offensiva, noi proviamo ad aiutarci sempre per aumentare il numero dei tiri verso la porta.

Condizione fisica

In questi ultimi anni ho ritrovato una forma fisica buona, mi sento molto bene. Sono felice di avere l’opportunità di giocare, devo dare il massimo in campo e fuori perchè la stagione è lunga.

Il ritorno alla Lazio

Tornare qui e ritrovare alcuni compagni come la Società ambiziosa è stata una scelta felice. Mi mancava molto giocare molti minuti, ora è necessario pensare solamente partita dopo partita per migliorare.   

Alla Lazio e al West Ham ho giocato sia a destra che a sinistra senza dare punti di riferimento. Questo mi piace e sto provando a farlo anche da attaccante centrale, ovviamente spero che Immobile torni il prima possibile.

AZ-Lazio

Domani dovremo essere concentrati per tutto l’arco della gara sapendo che per passare servono due gol. Siamo già riusciti a farlo contro squadre importanti, possiamo passare ma è necessario essere attenti e concentrati.

Personalità e carattere

In molti hanno espresso giudizi sul mio carattere, io semplicemente ho questa personalità e sono felice di quel che sono. Farò di tutto per trovare la freddezza vicino alla porta, ma ciò che conta maggiormente è il risultato di squadra. I miei obiettivi personali vengono dopo quelli della squadra”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza