Connect with us

Focus

Lazio Pallanuoto, esordio amaro in campionato: 6-13 col Brescia

Published

on

La Lazio regge solo due tempi contro il più quotato Brescia nella prima giornata di campionato di Serie A1. Il risultato ha visto i lombardi prevalere 13-6 nella Piscina dei Mosaici al Foro Italico dove erano presenti oltre trecento tifosi che hanno provato a caricare i loro beniamini in una partita che già sulla carta molto complicata. L’allenatore Massimo Tafuro ha avuto buone indicazioni soprattutto nella prima metà della gara, durante la quale i suoi ragazzi sono rimasti sulla scia degli avversari grazie soprattutto alla buona vena di Giorgi e Leporale. Assenti Di Rocco e Narciso. Tra i giovani bene De Vena e Cannella, quest’ultimo ha trovato una bella doppietta nel finale. Tra i pali Correggia nei primi tre tempi, poi spazio a Washburn nell’ultimo periodo, al debutto con la calottina laziale in campionato, come Tulli.

LA PARTITA – Il Brescia dà subito un’impronta decisa alla partita realizzando tre gol nel primo tempo con Christian Presciutti, Manzi e Bertoli (0-3). Le aquile si svegliano nel secondo periodo sotto il segno di Giorgi che realizza una doppietta in rapida successione (2-3). Il Brescia trema, ma poi riesce ad allungare con Rizzo e Paskovic (3-5). Prima dell’intervallo lungo c’è spazio per altri quattro gol: quelli di Leporale e De Vena per la Lazio, di Paskovic e Napolitano (4-7). Tra il terzo e il quarto tempo il Brescia dilaga con una tripletta dell’ispirato Rizzo e i gol di Christian Presciutti e Randelovic (4-12). La Lazio si risveglia nel finale con una doppietta di Cannella, Del Lungo para un rigore a Tulli e a venti secondi dalla fine Paskovic sigla il definitivo 6-13.

L’allenatore della Lazio Nuoto, Massimo Tafuro: “Guardo il bicchiere mezzo pieno. La partita era difficilissima, sapevamo di incontrare una delle squadre più forti d’Europa. Il nostro atteggiamento è stato positivo, abbiamo lottato su tutti i palloni, quando abbiamo avuto la possibilità siamo sempre ripartiti in controfuga e non abbiamo mai mollato. Ci sono stati alcuni errori tecnici e dovuti all’inesperienza, ma quelli si superano con il lavoro. Se i ragazzi ci credono, possono crescere tanto. Stiamo lavorando bene, ho visto tanto dinamismo in vasca, abbiamo sofferto meno di quanto mi aspettassi. Il gruppo condivide il lavoro, il gioco e si mette a disposizione. C’è tanto da migliorare, ma possiamo farcela”.

Il giocatore della Lazio Nuoto, Raffaele Maddaluno: “Sapevamo sarebbe stata una partita difficile. Era importante per noi entrare in vasca con la determinazione giusta e disputare una partita in vista delle prossime e per confrontarci con una realtà superiore alla nostra e con giocatori importanti. Siamo stati concentrati, anche se ci sono state alcune ingenuità che anche con avversari di livello si possono sempre limare. Il risultato è stato piuttosto contenuto, anche se volevamo rimanere attaccati maggiormente al risultato. Ora dobbiamo pensare al futuro e crescere partita dopo partita. Sono gare che ti mettono alla prova e ci servono per crescere. Dobbiamo continuare a starci con la testa, con la giusta grinta contro ogni avversario. Abbiamo approcciato bene alla gara, per quanto riguarda il livello tecnico e tattico dobbiamo limare quegli errori che abbiamo commesso oggi”.

Di seguito il tabellino della gara nel dettaglio:


SS LAZIO NUOTO-AN BRESCIA 6-13 (0-3 4-4 0-2 2-4):

S.S. LAZIO NUOTO:
1 CORREGGIA V.
2 TULLI A.
3 COLOSIMO F.
4 AMBROSINI G.
5 VITALE A.
6 DI ROCCO L.
7 GIORGI D. 2
8 CANNELLA G. 2
9 LEPORALE M. 1
10 DE VENA W. 1
11 MADDALUNO R.
12 MELE A.
13 WASHBURN W.
Coach: TAFURO

AN BRESCIA:

1 DEL LUNGO M.
2 MANZI E. 1
3 PRESCIUTTI C. 2
4 RANDELOVIC S. 1
5 PASKOVIC V. 3
6 RIZZO V. 4
7 GUERRATO S.
8 NORA A.
9 PRESCIUTTI N.
10 BERTOLI Z. 1
11 UBOVIC N.
12 NAPOLITANO C. 1
13 MORETTI
Coach: BOVO

PRIMO TEMPO:

06:02 AN BRESCIA: BERTOLI Z. ha segnato un gol in superiorità numerica
03:41 AN BRESCIA: MANZI E. ha segnato un gol in superiorità numerica
01:30 AN BRESCIA: PRESCIUTTI C. ha segnato un gol in superiorità numerica

SECONDO TEMPO:

07:50 AN BRESCIA: NAPOLITANO C. ha segnato un gol
07:00 SS LAZIO NUOTO: DE VENA W. ha segnato un gol in superiorità numerica
06:20 AN BRESCIA: PASKOVIC V. ha segnato un gol in superiorità numerica
05:41 SS LAZIO NUOTO: LEPORALE M. ha segnato un gol
05:22 AN BRESCIA: PASKOVIC V. ha segnato un gol in superiorità numerica
04:17 AN BRESCIA: RIZZO V. ha segnato un gol
03:06 SS LAZIO NUOTO: GIORGI D. ha segnato un gol in superiorità numerica
01:55 SS LAZIO NUOTO: GIORGI D. ha segnato un gol

TERZO TEMPO:

03:09 AN BRESCIA: RIZZO V. ha segnato un gol
02:24 AN BRESCIA: PRESCIUTTI C. ha segnato un gol

QUARTO TEMPO:

07:35 AN BRESCIA: PASKOVIC V. ha segnato un gol
06:49 SS LAZIO NUOTO: CANNELLA G. ha segnato un gol
06:13 SS LAZIO NUOTO: CANNELLA G. ha segnato un gol
04:37 AN BRESCIA: RIZZO V. ha segnato un gol
03:01 AN BRESCIA: RIZZO V. ha segnato un gol
01:11 AN BRESCIA: RANDELOVIC S. ha segnato un gol


Fonti: “laziofamily.it”, “federnuoto.it”

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Focus

Auto Sponsor della Lazio

Published

on

La Lazio è una delle squadre di calcio più famose e longeve d’Italia. Sin dagli anni ’70, la società calcistica ha stretto partnership con importanti marchi di automobili per diventare il loro sponsor tecnico. Questa scelta ha portato ad una forte associazione tra la Lazio e il mondo delle quattro ruote, e anche oggi la squadra continua ad essere associata con importanti concessionarie di auto.

La scelta di avere un’azienda automobilistica come sponsor tecnico può avere diversi benefici per una squadra di calcio. Prima di tutto, il calcio è uno sport popolare in tutto il mondo e attira milioni di appassionati. Di conseguenza, le sponsorizzazioni delle squadre di calcio sono una forma efficace di pubblicità per le aziende, in particolare per quelle che vogliono raggiungere un vasto pubblico di consumatori. Inoltre, l’immagine di dinamismo e successo associata al calcio può essere vantaggiosa per le aziende che desiderano promuovere i loro prodotti.

La Renault sponsor della Lazio fino al 2022

Nel 2015 (ai tempi c’era Pioli in panchina) tre dealer Renault della capitale sono diventati sponsor della squadra biancoceleste; qualche tempo fa, abbiamo provato queste auto con il noleggio a lungo termine senza anticipo di Movenzia un buon prodotto per chi non ha particolari necessità di avere auto in garage che molte volte rimangono ferme inutilmente.

Renault è una casa automobilistica francese con una storia lunga e ricca. Fondata nel 1899 dai fratelli Louis, Marcel e Fernand Renault, l’azienda ha iniziato la sua attività producendo auto elettriche, per poi passare alla produzione di veicoli a motore a combustione interna.

Una sponsorizzazione durata alcuni anni e che ha visto un binomio fantastico crearsi tra le concessionarie e la squadra con la presentazione dei vari prodotti avvenuta durante i vari step di mercato.

Gli sponsor e la Lazio

Tutti conosciamo il main sponsor della Lazio Binance, come abbiamo già approfondito in questo articolo, si tratta della prima sponsorizzazione nel calcio in Italia di questo importante excanghe che nell’ultima tornata è riuscita anche a vendere gli abbonamenti della nostra squadra tramite cryptovalute.

Binance è una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute al mondo. Fondata nel 2017 da Changpeng Zhao, la piattaforma è cresciuta rapidamente per diventare uno dei leader del settore delle criptovalute.

Binance offre una vasta gamma di servizi, tra cui lo scambio di criptovalute, l’acquisto di criptovalute tramite carte di credito o bonifici bancari, la possibilità di utilizzare criptovalute per fare acquisti online e la possibilità di fare trading di margini. Inoltre, Binance ha lanciato anche la propria criptovaluta, chiamata Binance Coin (BNB), che può essere utilizzata per pagare le commissioni di trading sulla piattaforma.

Mizuno e la Lazio continuano la loro corsa assieme, Mizuno è un’azienda giapponese specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, calzature e attrezzature sportive. Fondata nel 1906 a Osaka, in Giappone, l’azienda è stata originariamente creata per produrre attrezzature sportive per il baseball, ma nel corso degli anni si è espansa per offrire prodotti per una vasta gamma di sport, tra cui il golf, il tennis, la corsa, la pallavolo e il rugby.

In sintesi, la Lazio ha una lunga tradizione di collaborazione con importanti marchi di sponsorizzazione, che hanno contribuito a sostenere la squadra nel corso degli anni. Queste partnership non solo hanno permesso alla Lazio di avere una maggiore visibilità a livello nazionale ed internazionale, ma hanno anche fornito un’importante fonte di finanziamento per l’acquisto di nuovi giocatori e lo sviluppo delle infrastrutture.

Tuttavia, come per qualsiasi partnership commerciale, gli accordi di sponsorizzazione possono cambiare nel tempo, a seconda dei cambiamenti nei mercati e degli obiettivi di business delle aziende coinvolte. La Lazio continuerà ad attirare nuovi sponsor e a lavorare per raggiungere il successo sui campi da gioco.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza