Tutto quello che dovete sapere su Lazio-Palermo
La Lazio è reduce dalla brutta sconfitta nel derby contro la Roma, mentre i rosanero hanno ottenuto tre punti contro il Chievo Verona, tre punti che non sono serviti a nulla visto che Zamparini ha deciso di esonerare Iachini e sostituirlo con Ballardini.
I PRECEDENTI: 24 i precedenti all’Olimpico di Roma tra i biancocelesti e i rosanero, con un bilancio favorevolissimo ai padroni di casa: 16 vittorie, 3 sconfitte e 5 pareggi. Il penultimo precedente risale alla giornata numero 2 della stagione 2012/2013 con il tabellone finale che si fermò sul 3-0 per la Lazio, mentre per quanto riguarda l’ultimo scontro diretto tra Lazio e Palermo, Dybala illuse gli ospiti portando in vantaggio i rosanero, che vennero però rimontati dalle reti di Mauri e Candreva, una per tempo.
LE STATISTICHE: Divario netto anche per quanto riguarda i gol fatti e subiti. Nei 24 scontri diretti tra Lazio e Palermo, infatti, i biancocelesti hanno realizzato 52 reti, mentre i rosanero hanno potuto esultare soltanto in 18 occasioni. Entrambe le squadre hanno mostrato la propensione a essere più prolifiche nei secondi tempi (29 e 10 reti) rispetto ai primi 45 minuti (23 e 8 gol).
Il miglior marcatore della Lazio sino a questo momento della stagione è Felipe Anderson, fermo a quota 4 reti in campionato, mentre per i rosanero sono Oscar Hiljemark e Alberto Gilardino i giocatori più prolifici (3 gol).
Formazioni ufficiali:
LAZIO: Marchetti, Basta, Hoedt, Gentiletti, Lulic; Milinković-Savić, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Djordjevic, Keita. All: Pioli. A disposizione: Berisha, Braafheid, Konko, Mauricio, Patric, Radu, Candreva, Cataldi, Morrison, Matri, Kishna, Klose.
Indisponibili: de Vrij, Mauri, Onazi
Squalificati: nessuno
Diffidati: Mauricio, Lulic, Milinkovic-Savic, Gentiletti
PALERMO: Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Laazar; Jajalo, Brugman, Hiljemark; Chochev, Vazquez; Gilardino. All: Ballardini. A disposizione: Colombi, Alastra, Rispoli, Andelkovic, Daprela, El Kaoutari, Rigoni, Maresca, Quaison, Trajkovski.
Indisponibili: Bolzoni, Morganella, Djurdjevic
Squalificati: nessuno
diffidati: Struna, Vazquez
ARBITRO: Celi (sez. Bari)
ASSISTENTI: Di Fiore e Peretti
IV UOMO: Posado
ADDIZIONALI: Calvarese e Ghersini
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900