Connect with us

Focus

Lazio Nuoto, baratro senza fondo: al Foro Italico passa anche il Torino

Published

on

Sembrava poter essere la partita giusta per muovere la classifica e ottenere i primi tre punti contro il Torino, ma l’episodio dubbio che cambia totalmente la storia del match accade nell’ultimo periodo sul punteggio di 7-6 per la Lazio Nuoto. Leporale, sicuramente ingenuo, entra in contatto con Giuliano e l’arbitro Pinato decreta una brutalità che sembra eccessiva da parte del numero 9, quindi il rigore e la penalità di quattro minuti. Così le aquile subiscono cinque gol in inferiorità numerica e alla fine perdono anche la settima giornata di A1 11-8.

Eppure la gara si era messa benissimo per la Lazio, che nel primo tempo dilaga realizzando quattro gol grazie ad una doppietta di Cannella, ad un gol di Leporale e alla rete di Luca Di Rocco, all’esordio in campionato dopo due mesi di stop (4-0). Correggia alza un muro bloccando le velleità avversarie, ma nel secondo periodo il Torino si rifà comunque sotto con le reti di Maffè, Filipovic e Bezic. Per le aquile il gol è di Ambrosini (5-3). I ragazzi di Tafuro tengono anche nel terzo periodo: Colosimo segna su rigore (6-3), poi il Torino prova a rientrare con i gol di Seinera e Filipovic (6-5). Leporale permette alla Lazio di tornare sul +2, ma Seinera prima della chiusura del parziale accorcia ancora le distanze per la squadra allenata da Aversa (7-6). Nell’ultimo periodo l’episodio determinante: dopo un minuto e quaranta secondi viene fischiata la brutalità a Leporale, Vuksanovic pareggia su rigore (7-7). Con un uomo in più il Torino segna in rapida successione ancora con Vuksanovic, poi con Presciutti, Gaffuri e Maffè (7-11). Riottenuta la parità numerica in vasca, Giorgi realizza l’ultimo gol della partita (8-11). I biancocelesti in coda alla classifica e fermi a zero punti dopo sette partite e sabato c’è il derby su cui rischia di pesare ulteriormente la squalifica del centroboa biancoceleste. A tal proposito la società ha deciso di fare ricorso.

L’allenatore della Lazio Nuoto, Massimo Tafuro: “Avevamo preparato bene la partita. Abbiamo giocato bene in difesa, siamo riusciti ad andare in vantaggio di quattro gol. Avevamo la partita in pugno, poi abbiamo subito troppo dal Torino. Qualche gol lo potevamo evitare, i piemontesi purtroppo sono rientrati in partita e poi è successo l’episodio che riguarda Leporale. Io dalla panchina ho visto poco, l’arbitro ha deciso per la brutalità. E’ un peccato, perché vincere questa partita sarebbe stato importantissimo in vista del derby di sabato prossimo e per compattare il gruppo che si meritava di ottenere i primi punti in questo campionato”.

IL TABELLINO

SS LAZIO NUOTO-REALE MUTUA TORINO 81 IREN 8-11

SS LAZIO NUOTO: Correggia, Tulli, Colosimo 1 (1 rig.), Ambrosini 1, Vitale, Di Rocco 1, Giorgi 1, Cannella 2 (1 rig.), Leporale 2, De Vena, Maddaluno, Mele, Washburn. All. Tafuro

REALE MUTUA TORINO 81 IREN: Rolle, Lojacono, Filipovic, Azzi, Maffe’, Oggero, Bezic, Vuksanovic, Presciutti, Seinera, Gaffuri, Giuliano, Aldi. All. Aversa

Arbitri: Brasiliano e Pinato

Parziali 4-0, 1-3, 2-3, 1-5

Spettatori 300 circa. Espulso per brutalità Leporale (Lazio) nel quarto tempo. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Lazio 0/3 + 2 rigori e Torino 5/11 + un rigore

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Focus

Auto Sponsor della Lazio

Published

on

La Lazio è una delle squadre di calcio più famose e longeve d’Italia. Sin dagli anni ’70, la società calcistica ha stretto partnership con importanti marchi di automobili per diventare il loro sponsor tecnico. Questa scelta ha portato ad una forte associazione tra la Lazio e il mondo delle quattro ruote, e anche oggi la squadra continua ad essere associata con importanti concessionarie di auto.

La scelta di avere un’azienda automobilistica come sponsor tecnico può avere diversi benefici per una squadra di calcio. Prima di tutto, il calcio è uno sport popolare in tutto il mondo e attira milioni di appassionati. Di conseguenza, le sponsorizzazioni delle squadre di calcio sono una forma efficace di pubblicità per le aziende, in particolare per quelle che vogliono raggiungere un vasto pubblico di consumatori. Inoltre, l’immagine di dinamismo e successo associata al calcio può essere vantaggiosa per le aziende che desiderano promuovere i loro prodotti.

La Renault sponsor della Lazio fino al 2022

Nel 2015 (ai tempi c’era Pioli in panchina) tre dealer Renault della capitale sono diventati sponsor della squadra biancoceleste; qualche tempo fa, abbiamo provato queste auto con il noleggio a lungo termine senza anticipo di Movenzia un buon prodotto per chi non ha particolari necessità di avere auto in garage che molte volte rimangono ferme inutilmente.

Renault è una casa automobilistica francese con una storia lunga e ricca. Fondata nel 1899 dai fratelli Louis, Marcel e Fernand Renault, l’azienda ha iniziato la sua attività producendo auto elettriche, per poi passare alla produzione di veicoli a motore a combustione interna.

Una sponsorizzazione durata alcuni anni e che ha visto un binomio fantastico crearsi tra le concessionarie e la squadra con la presentazione dei vari prodotti avvenuta durante i vari step di mercato.

Gli sponsor e la Lazio

Tutti conosciamo il main sponsor della Lazio Binance, come abbiamo già approfondito in questo articolo, si tratta della prima sponsorizzazione nel calcio in Italia di questo importante excanghe che nell’ultima tornata è riuscita anche a vendere gli abbonamenti della nostra squadra tramite cryptovalute.

Binance è una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute al mondo. Fondata nel 2017 da Changpeng Zhao, la piattaforma è cresciuta rapidamente per diventare uno dei leader del settore delle criptovalute.

Binance offre una vasta gamma di servizi, tra cui lo scambio di criptovalute, l’acquisto di criptovalute tramite carte di credito o bonifici bancari, la possibilità di utilizzare criptovalute per fare acquisti online e la possibilità di fare trading di margini. Inoltre, Binance ha lanciato anche la propria criptovaluta, chiamata Binance Coin (BNB), che può essere utilizzata per pagare le commissioni di trading sulla piattaforma.

Mizuno e la Lazio continuano la loro corsa assieme, Mizuno è un’azienda giapponese specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, calzature e attrezzature sportive. Fondata nel 1906 a Osaka, in Giappone, l’azienda è stata originariamente creata per produrre attrezzature sportive per il baseball, ma nel corso degli anni si è espansa per offrire prodotti per una vasta gamma di sport, tra cui il golf, il tennis, la corsa, la pallavolo e il rugby.

In sintesi, la Lazio ha una lunga tradizione di collaborazione con importanti marchi di sponsorizzazione, che hanno contribuito a sostenere la squadra nel corso degli anni. Queste partnership non solo hanno permesso alla Lazio di avere una maggiore visibilità a livello nazionale ed internazionale, ma hanno anche fornito un’importante fonte di finanziamento per l’acquisto di nuovi giocatori e lo sviluppo delle infrastrutture.

Tuttavia, come per qualsiasi partnership commerciale, gli accordi di sponsorizzazione possono cambiare nel tempo, a seconda dei cambiamenti nei mercati e degli obiettivi di business delle aziende coinvolte. La Lazio continuerà ad attirare nuovi sponsor e a lavorare per raggiungere il successo sui campi da gioco.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza