Home News Lazio Calciomercato Lazio Fabiani a Ruota Libera: “Non Sono Pentito, il Matrimonio si Fa in...

Fabiani a Ruota Libera: “Non Sono Pentito, il Matrimonio si Fa in Due. Per Insigne C’è Tempo a Gennaio”

93
0
Una foto del direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, durante un'intervista televisiva con un'espressione decisa e le cuffie.

Il Direttore Sportivo Interviene a La Domenica Sportiva: “Non Mi Entusiasmo più di Tanto”, ma Difende le Scelte del Club e Smentisce le Voci di Mercato.

ROMA – L’entusiasmo della vittoria contro il Verona è ancora palpabile, ma il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, interviene ai microfoni de La Domenica Sportiva con la lucidità di chi ha una visione a lungo termine. Il suo messaggio è di fiducia e coerenza, un bilanciamento tra l’esultanza per i tre punti e la consapevolezza che il percorso è ancora lungo.

“Non Sono Pentito, il Matrimonio si Fa in Due”

Fabiani risponde senza esitazione alle critiche sulla gestione del mercato, difendendo la strategia della società con un’eloquente metafora.

“Non sono pentito, il matrimonio si fa in due, ci siamo scelti a vicenda. Sdrammatizziamo i titoli che sono stati fatti, del mercato penalizzato ce lo dirà la stagione. La squadra è rimasta la stessa, è uscita ai calci di rigore in Europa, strada facendo vedremo se il mercato ci ha penalizzato. Io dico di no, ci sarà il tempo poi per correggere qualcosa, a gennaio chiaramente.”

Insigne? “Non Raggireremo le Norme”

Fabiani ha affrontato anche il tormentone Insigne, ribadendo la linea del club e la volontà di non forzare le regole per assecondare le trattative.

“Insigne o Insigne, il mercato se ci sarà sarà quello di gennaio. Sono 30 anni che sono nel mondo del calcio, non mi entusiasmo stasera più di tanto, mi sono abbattuto dalla sconfitta di Como. Sarri è un giocherellone, è un toscano verace e ha voluto stimolare ambiente e spogliatoio, lui sa quello che fa, problemi zero, siamo alla seconda stagionale, le partite sono tutte dure, abbiamo visto quel che è successo negli altri campi come a Milano. Andiamo avanti con fiducia e umiltà, elementi con cui dobbiamo contraddistinguere in questo campionato”.

“Non Mi Entusiasmo più di Tanto”: La Lucidità del DS

Nonostante la vittoria, Fabiani ha mantenuto un tono pragmatico, sottolineando la necessità di umiltà e la durezza del campionato.

“Non mi entusiasmo stasera più di tanto, mi sono abbattuto dalla sconfitta di Como. […] Le partite sono tutte dure, abbiamo visto quel che è successo negli altri campi come a Milano. Andiamo avanti con fiducia e umiltà, elementi con cui dobbiamo contraddistinguere in questo campionato.”

Il direttore sportivo ha anche difeso Sarri, definendolo un “giocherellone” che con il suo carisma sa come stimolare l’ambiente e lo spogliatoio. Un segnale di compattezza e serenità che la società vuole trasmettere dopo un’estate di tensioni.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900