Connect with us

Conferenza Stampa SS.Lazio

Lazio-Cluj | Sarri in Conferenza Stampa: ” Competizione europea che va…”

Published

on

sarri az lazio

Alla vigilia di Lazio-Cluj, Maurizio Sarri è intervenuto nella conferenza stampa in vista dei playoff di Conference League in programma per domani:

Conference League

“La Conference League è una competizione europea e come tale va rispetta e trattata in maniera seria. Nel calcio non dipende tutto dall’allenatore, alcuni calciatori hanno determinate qualità e altri no. Sicuramente sulla squadra incide anche il modo in cui l’ambiente vive una determinata partita.

Campionato e introiti

“Il campionato può darci accesso a introiti diversi rispetto alla Conference League e questo può essere importante per una società, ma da un punto di vista sportiva è una competizione importante. Le scelte dei ragazzi verranno compiute anche guardando alla stanchezza di ognuno.

Provedel o Maximiano?

“Per quanto riguarda la scelta del portiere vediamo l’allenamento di oggi e poi decidiamo. Pellegrini è un ragazzo che sta crescendo a livello fisico, gli ultimi test sono buoni. Deve entrare in un sistema di gioco diverso rispetto ai precedenti, non è ancora allineato. Ci sta mettendo del suo, vedremo domani se utilizzarlo per una parte di gara o meno.

Ciro Immobile

Immobile vive un periodo classico per un attaccante che non riesce ad andare in gol. Ha bisogno di crescere di fisicamente, probabilmente ha bisogno di giocare considerando anche che non possiamo allenarci molto, ma non credo possa scendere in campo ancora per due gare ravvicinate. Vedremo se domani giocherà una parte della gara.

Il Cluj

A livello europeo tutte le gare sono tirate, approcciare la gara pensando che non sia così difficile può essere un errore che noi abbiamo già pagato caro. Hanno qualche giocatore di ottimo livello, tra cui Krasniqi. Sarà un match complesso, come tutti quelli europei.

Mentalità

Per costruire una mentalità di pensare servono anni, bisogna lavorarci ogni giorno. Non credo bastino pochi giorni sfruttando una competizione europea.

Stefan Radu

Radu in questi giorni è ancora con lo staff medico, non ci ha dato informazioni riguardo il Cluj. Abbiamo visto varie partite influenzate dalle condizioni atmosferiche

Difensori

Siamo rimasti con tre centrali, Gila verrà preso in considerazione. Ha avuto un infortunio fastidioso che lo ha tenuto a fuori un bel po’, ora sta crescendo e verrà preso in considerazione.

Basic

Basic ha avuto un periodo un po’ di stanca, mi sembra ora in crescita. Vecino ha accusato il Mondiale, anche lui mi sembra che stia tornando. Entrambi potranno essere utili in queste sfide.

Lazio – Atalanta

Contro l’atalanta abbiamo perso dopo alcune gare di imbattibilità. Il momento non fa piacere ai giocatori sicuramente, ci prendiamo le responsabilità e dobbiamo tirarci fuori da questo periodo. I ragazzi hanno la forza per tirarsi fuori da questo momento”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

Conferenza Stampa SS.Lazio

Conferenza stampa | Felipe Anderson: “Possiamo passare il turno ma…”

Published

on

az lazio

Alla vigilia di AZ-Lazio, Felipe Anderson è intervenuto nella conferenza stampa insieme a Maurizio Sarri:

Percorso in Europa

“In Europa abbiamo attraversato momenti complicati anche in passato, ma ora dobbiamo essere concentrati solo sulla gara di domani. Possiamo ottenere il passaggio del turno e cambiare quindi questo trend.

Il ruolo in campo con Maurizio Sarri

Sono felice di compiere movimenti in campo che mi permettono di avere occasioni da gol. Pian piano le opportunità arrivano, domani sarà fondamentale andare in gol chiunque sia a metterli a segno. L’importante domani è passare il turno”.

Analisi partite precedenti

Analizzo sempre ciò avrei potuto fare di meglio, a Bologna avrei potuto forse tirare maggiormente. Dobbiamo sfruttare la nostra qualità offensiva, noi proviamo ad aiutarci sempre per aumentare il numero dei tiri verso la porta.

Condizione fisica

In questi ultimi anni ho ritrovato una forma fisica buona, mi sento molto bene. Sono felice di avere l’opportunità di giocare, devo dare il massimo in campo e fuori perchè la stagione è lunga.

Il ritorno alla Lazio

Tornare qui e ritrovare alcuni compagni come la Società ambiziosa è stata una scelta felice. Mi mancava molto giocare molti minuti, ora è necessario pensare solamente partita dopo partita per migliorare.   

Alla Lazio e al West Ham ho giocato sia a destra che a sinistra senza dare punti di riferimento. Questo mi piace e sto provando a farlo anche da attaccante centrale, ovviamente spero che Immobile torni il prima possibile.

AZ-Lazio

Domani dovremo essere concentrati per tutto l’arco della gara sapendo che per passare servono due gol. Siamo già riusciti a farlo contro squadre importanti, possiamo passare ma è necessario essere attenti e concentrati.

Personalità e carattere

In molti hanno espresso giudizi sul mio carattere, io semplicemente ho questa personalità e sono felice di quel che sono. Farò di tutto per trovare la freddezza vicino alla porta, ma ciò che conta maggiormente è il risultato di squadra. I miei obiettivi personali vengono dopo quelli della squadra”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza