Connect with us

News

Lazio-Chievo, per continuare a sognare

Published

on

sslazio-702x336
Riprendere il volo. Questo è l’imperativo che è stato imposto dalle parti di Formello. Il brusco stop in casa della Juventus la scorsa settimana deve essere subito dimenticato e per farlo serve l’immediato ritorno alla vittoria nella gara casalinga contro il Chievo, ormai salvo e senza molto da chiedere a questo campionato. La banda-Pioli però arriva a questa sfida con le ossa rotte: Biglia, De Vrij, Parolo sono i tre macigni che peseranno sulle spalle della squadra a cui va aggiunta anche la squalifica del giovane Cataldi. Il mister capitolino dovrà fare i salti mortali per mettere in campo una formazione competitiva e che non ripeta i gravi errori difensivi commessi nella sfida allo Juventus Stadium. I biancocelesti scenderanno in campo con il 4-2-3-1, con Radu che prenderà il posto di Cana in difesa accanto a Mauricio (l’albanese ha offerto una delle sue peggiori prestazioni la scorsa giornata), Lulic agirà da terzino sinistro e Basta completerà la linea difensiva. A centrocampo le scelte sono obbligate: dove vari mesi in cui era stato messo in naftalina equasi ceduto all’Inter, tornerà Ledesma affiancato da Eddy Onazi. Davanti spazio ai 4 tenori: Mauri, Candreva e Felipe agiranno dietro a Miro Klose.

La volontà di Pioli e dei giocatori è quella di tornare subito a vincere per far felici i tifosi che affolleranno le tribune dell’Olimpico (si prevede un’affluenza pari o superiore a quella avuta contro l’Empoli), in vista anche del secondo maglia-day a distanza di 12 anni dall’ultimo. Vincere contro i veronesi e replicarsi poi contro il Parma e nella trasferta di Bergamo per poi arrivare alle 4 partite del tour de force finale senza rimpianti e al secondo posto.

L’aquila deve riprendere il suo volo per vedere ancora più vicina quell’Europa tanto sognata e desiderata.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica