Connect with us

News

Lazio celebrata in Francia: la lista dei top 50 biancocelesti secondo SoFoot

Published

on

Il noto portale francese SoFoot.com nella giornata odierna ha deciso di celebrare i colori biancocelesti stilando una lista di 50 tra i giocatori più illustri che hanno vestito la maglia laziale. “Due volte campione d’Italia, la Lazio, primo club di Roma, ha visto passare grandi giocatori nei propri 117 di storia. Questi sono i 50 che hanno scritto la storia del club”. Parole poche, immagini tante che rievocano la grande storia del club biancoazzuro, dai primi anni ’30 con Anfilogino Guarisi, agli anni d’oro di Cragnotti, dove fioccano i nomi dei campioni che, proprio in quegli anni, hanno reso ancora più grande e più bella la storia laziale, fino ad arrivare a Senad Lulic, unico presente dell’attuale Lazio, l’uomo che regalò ai biancocelesti il derby che più ha contato.

La lista dei primi 25:

50: Anfilogino Guarisi
49: Mauro Zarate
48: Claudio Lopez
47: Karl-Heinze Riedle
46: Angelo Peruzzi
45: Goran Pandev
44: Juan Carlos Morrone
43: Hernan Crespo
42: Miroslav Klose
41: Diego Fuser
40: Christian Vieri
39: Alen Boksic
38: Lucas Castroman
37: Luca Marchegiani
36: Paolo Di Canio
35: Ruben Sosa
34: Sergio Conceicao
33: Matias Almeyda
32: Mario Frustalupi
31: Stefano Fiore
30: Tommaso Rocchi
29: Vladimir Jugovic
28: Senad Lulic
27: Roberto Mancini
26: Giuseppe Favalli
25: Fabio Poli

 

Link all’articolo: http://www.sofoot.com/les-50-joueurs-qui-ont-ecrit-l-histoire-de-la-lazio-du-50e-au-25e-444306.html#50-anfilogino-guarisi

 

 

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

Bianchessi dice addio alla Lazio: il ringraziamento della società

Published

on

bianchessi lazio

Nelle scorse settimane la Lazio ha ricevuto le dimissioni di Mauro Bianchessi. Il direttore del settore giovanile ha voluto riavvicinarsi a casa e alla sua famiglia. Ecco il ringraziamento della società biancoceleste:

“Nelle scorse settimane il direttore del settore giovanile Mauro Bianchessi aveva manifestato la volontà di riavvicinarsi a casa e alla sua famiglia e, di conseguenza, di porre termine con anticipo al suo impegno contrattuale con la S.S. Lazio.

Rispettando il suo desiderio, la S.S. Lazio lo ringrazia per il lavoro svolto con professionalità, dedizione e impegno da luglio 2017 ad oggi.

L’attuale dirigenza, che al momento sovraintende le attività della Lazio Primavera e di Lazio Women, subentrerà quindi da subito nelle funzioni relative anche al settore giovanile, in attesa che nei prossimi giorni si definisca e si completi l’organigramma del comparto”.

Il direttore del Settore Giovanile della S. S. Lazio, Mauro Bianchessi ha reso nota una lettera con la quale annuncia la decisione, condivisa con il Club, di anticipare la sua uscita:

“Per sopraggiunti impegni personali, dal 1° aprile, di comune accordo con il presidente, sen. Claudio Lotito, al quale va tutta la mia stima, riconoscenza, gratitudine e affetto, comunico che non sarò più presente a Formello in qualità di direttore responsabile del Settore Giovanile maschile e femminile. Dal 1° maggio 2023 andrò comunque in pensione. Ringrazio tutti i miei fantastici collaboratori, i tecnici, gli impiegati, tutti i calciatori e le loro famiglie per questi anni straordinari trascorsi insieme. Auguro alla Società e alla “famiglia” Lazio, tutto il meglio.
Con affetto e riconoscenza.
Mauro Bianchessi”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza