Connect with us

News

Lazio 2022-23: cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Published

on

La prossima stagione di campionato è prossima all’apertura. Attualmente, la Lazio di Sarri punta verso il cambiamento più totale. Un allontanamento dalle zone di comfort che, per alcuni tifosi, ha rappresentato grande timore, mentre viene visto da altri come una nuova sfida da godersi a pieno. La Lazio dovrà costruire nuove fondamenta durante questa stagione, fornendo più risultati e regalando maggiori soddisfazioni alla sua tifoseria.

La Lazio saluta le sue punte di diamante, lasciando, almeno apparentemente, Milinkovic che, in questi anni, è diventato uno dei top player del panorama calcistico italiano. In ogni caso, le previsioni stimano una maggiore vicinanza alla Champions League che allo scudetto. Come ogni anno, i pronostici caratterizzano uno degli aspetti più interessanti del calcio. Siti come https://ilverogladiatore.it/ permettono ai tifosi di conoscere dettagli e anticipazioni o effettuare previsioni sulle proprie squadre del cuore, vivendo a pieno la stagione calcistica.

Il misterioso futuro della Lazio

Come ogni anno, cercare di conoscere il futuro e le prossime mosse della propria squadra del cuore rappresenta un’impresa appassionante e, talvolta, ricca di insidie. Sì, perché le strategie dei vertici delle società calcistiche non sono sempre chiarissime. Rinunciare alle proprie punte di diamante come la Lazio quest’anno ne è un esempio lampante.

La Lazio apre i propri orizzonti nei confronti di un futuro che, per quanto ignoto, viene affrontato con moderato ottimismo. La Lazio di Sarri si appresta ad entrare nelle prime fasi del cento ventunesimo campionato di Serie A che, tra le altre cose, sarà marcato da uno storico avvenimento, trattandosi del primo principale evento calcistico italiano costretto ad una pausa invernale di un mese a causa di un altro evento, questa volta internazionale: i Mondiali in Qatar.

Al di là delle dinamiche pratiche meno note ai più riguardanti il futuro in Campionato della Lazio, i piani in termini economici della società sono stati definiti già tempo addietro. Il CEO di Binance, Changpeng Zhao ha, infatti, stretto rapporti con Lotito non molto tempo fa. Parliamo di uno degli uomini più ricchi del mondo attualmente che, da ottobre, è diventato sponsor di maglia della squadra.

Il magnate avrebbe stipulato un accordo della durata di due anni con la società biancoceleste, pari ad un importo di ben 30 milioni di euro. In ogni caso, Zhao non si è detto interessato all’acquisto del club, promettendo, più che altro, di rinforzare la società in termini economici e di liquidità, emettendo una maggiore quantità di fan token e aumentando il coinvolgimento dei tifosi nelle dinamiche della squadra.

La stagione di calciomercato si è aperta con una serie di interessanti highlight, ma gli obiettivi definitivi della squadra rimangono poco chiari. L’orizzonte dei biancocelesti rimane relativamente nebbioso, ma a fare luce nelle incertezze dei tifosi spunta il nome di Immobile, costante assoluta della rosa della Lazio. Da quanto visto finora e, in base alle strategie fino ad oggi attuate dalla squadra, è chiaro che delineare le prospettive future rappresenti una delle prerogative nella fitta agenda della squadra biancoceleste.

Il rinnovo di Sarri, inoltre, rappresenta un altro baluardo del prossimo futuro laziale. L’allenatore auspica per un ritorno della squadra sui posti più alti della classifica nazionale. Per quanto riguarda la questione Milinkovic, invece, il suo futuro in biancoceleste rimane altrettanto incerto. Le ultime notizie riguardo il destino del giocatore riportano le sue dichiarazioni più fresche.

Il centrocampista avrebbe, infatti, rivelato all’allenatore della Lazio che avrebbe accettato offerte soltanto dalle principali squadre della Champions e che, qualora non ne avesse ricevute, avrebbe provato in ogni modo a raggiungere quest’obiettivo con indosso i colori biancocelesti. Sebbene non sia stato ancora firmato un rinnovo, comunque, è chiaro che la cessione di Milinkovic avverrà solo dietro vertiginosi corrispettivi.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più




Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica