Connect with us

News

La Serie A sbarca sulle Console! I Gamers possono ora rappresentare la loro squadra!

Published

on

Grandissima iniziativa della Serie A che con un accordo con la Ea, sbarca sulle console dando la possibilità ai gamers di rappresentare la loro squadra del cuore.

“È un grande piacere presentare la eSerie A TIM – dice l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad”.

Come funzionerà?

Dopo una fase di selezione a eliminazione diretta, nascerà un vero campionato con gironi, playoff e finalissima. Le iscrizioni sono aperte a tutti i maggiori di 16 anni. La competizione si concluderà a maggio, con la premiazione del vincitore. Non sarà come alzare il vero trofeo della Serie A, ma per i videogiocatori la eSerie A si candida a essere un’esperienza molto vicina alla realtà, anche se sempre virtuale. 

In collaborazione con i partner Infront e PG Esports utilizzando come console esclusivamente l’ammiraglia di Sony: PlayStation 4. Le iscrizioni risultano essere attualmente aperte e i giocatori migliori che si qualificheranno online avranno la possibilità di essere scelti da uno dei 17 Club ufficiali che prendono parte al Campionato e affrontare le fasi successive vestendone la maglia.

Il 10 Febbraio alle ore 18:00 avrà inizio il primo Open Qualifier della FIFA 20 eSerie A TIM.

Il tabellone del torneo verrà pubblicato esattamente alle 18:00 e sarà visualizzabile in questa medesima pagina del torneo affianco alla tabella “Partecipanti”.

Di seguito il calendario di tutti i Qualifier dei prossimi giorni:

10 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #1 Giorno 1

11 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #1 Giorno 2

13 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #2 Giorno 1

14 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #2 Giorno 2

17 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #3 Giorno 1

18 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #3 Giorno 2

20 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #4 Giorno 1

21 Febbraio – 18:00 – Open Qualifier #4 Giorno 2

24 Febbraio – 18:00 – Last Chance Qualifier Giorno 1

25 Febbraio – 18:00 – Last Chance Qualifier Giorno 2

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Età minima di 16 anni compiuti;

Residenza in Italia;

Libero accesso alla modalità FUT;

Possesso di una copia di FIFA20 per PS4, di un abbonamento di Playstation Network e di un account di PGE.GG;

Essere Free Agent ossia liberi da alcun vincolo legale e contrattuale a favore di squadre esterne o interne alla eSerie A TIM;

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

– Andare sul proprio profilo cliccando in alto a destra sul proprio nome;

– Cliccare sulla tabella “Giochi”;

– Cercare “FIFA 20” tra i titoli disponibili e cliccare sulla “+”;

– Inserire il proprio nickname (PSN-ID);

– Cliccare sulla sezione “Play” in alto a sinistra;

– Cliccare sul torneo di qualificazione desiderato;

– Cliccare sul pulsante “Iscriviti”.

Gli eventuali giocatori in Lista d’attesa, potranno rimpiazzare i giocatori che si disinscrivono completamente dal torneo prendendo il loro posto in ordine di prenotazione.

STRUTTURA

Si svolgeranno quattro tornei aperti a 1024 giocatori ciascuno da cui solo 16 riusciranno ad accedere al Draft della FIFA eSerie A TIM.

Dopo la fase preliminare ci sarà un Last Chance Qualifier che permetterà a 112 giocatori di sfidarsi tra loro, da cui soltanto 14 di essi potranno unirsi ai 16 partecipanti che già erano usciti vittoriosi dalle quattro competizioni precedenti.

I 30 giocatori vittoriosi saranno resi eleggibili al Draft, ossia l’evento ufficiale dal quale i Club potranno scegliere ufficialmente chi tra i qualificati potrà rappresentarli nel corso della FIFA eSerie A TIM.

Il campionato sarà strutturato con una fase a gironi, seguita dai Playoff, che poi porterà i migliori club a competere in una spettacolare finale dal vivo!

Se non hai ne la Play 4 e ne Fifa 2020 :



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica