Connect with us

News

La Nazionale di Mancini da record, ma il web pensa a Ventura: l’ex ct nel mirino su Twitter

Published

on

Sono passati solo due anni ma sembrano secoli. L’Italia di Mancini vola a suon di record ad Euro 2020, quella di Ventura, nel novembre 2017, lasciava il Meazza tra le lacrime dopo il vano assalto al fortino svedese e la clamorosa eliminazione dal Mondiale di Russia. Per uno smacco tale bisognava risalire alla mancata qualificazione ai mondiali di Svezia del 1958. Inevitabile il raffronto tra l’ex attaccante di Sampdoria e Lazio e l’attuale allenatore della Salernitana.

Al termine del match Italia-Armenia (su Notizie Audaci le statistiche sugli azzurri) Ventura è volato in topic trend di Twitter (secondo soltanto a Live non è la D’Urso) In molti hanno evidenziato la differenza sostanziale tra il girone che ha affrontato Ventura, con la Spagna, e quello valido per Euro 2020 dopo la Bosnia, che doveva essere l’antagonista principale, è crollata miseramente.

In molti sui social hanno puntato l’indice nei confronti dell’allenatore genovese rimarcando il diverso entusiasmo mostrato dalla squadra in quasi due anni di gestione Mancini. “La vera differenza è che Mancini ha saputo costruire un gruppo” – ha sottolineato un utente su Twitter. Su quest’aspetto, di recente, Ventura ha chiarito che non ha mai avuto problemi con la squadra e che i problemi dell’eliminazione mondiale sono da attribuire ad altri fattori. L’allenatore della Salernitana ha ricordato che nel percorso azzurro sarebbe dovuto essere supportato da Marcello Lippi come dt ma che all’improvviso si ritrovò solo. “Ci sono altre situazioni che hanno influito sulla mancata qualificazione. Fino alla Spagna avevamo un ottimo ruolino di marcia”.

Fonte: Notizie Audaci

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement