Connect with us

News

La Moviola di Udinese-Lazio: Celi duro ma non sfigura

Published

on

Il lunedi, spesso, è il giorno delle chiacchiere, delle discussioni e della moviola, e quindi avvalendoci del portale LazioNews andiamo a vedere come si è comportato l’arbitro Celi ieri pomeriggio al Friuli.

Al 27’ Kuzamanovic deve rinviare il suo primo acuto con la maglia bianconera, infatti il tiro di Guilherme sbatte sul serbo e non su un giocatore laziale, di conseguenza Edenilson, assistman, è in netto fuorigioco. Giusto invalidare il gol. Assodato che Thereau ha ecceduto in proteste e ha ricevuto giustamente l’ammonizione, al 30′ Djordjevic e Danilo finiscono sul taccuino dei cattivi, infatti il serbo chiede un calcio di rigore per un presunto fallo del brasiliano su di lui, Danilo provoca anche se Filip non sembra avere una grande reazione. La lotta tra Danilo e Djordjevic continua, e al 42′ il laziale anticipa il brasiliano dell’Udinese, secondo cartellino giallo e Udinese in dieci uomini.

Ad inizio secondo tempo viene annullato un gol a Matri per fuorigioco ineccepibile, mentre al 56′ è di nuovo l’ex milanista a non vedersi convalidato un altro gol, stavolta è fallo. Cataldi viene ammonito al 66′ per fallo su Badu, nulla da eccepire ma il giallo ha peso essendo il romano in diffida, niente Napoli. Si rifà sotto Matri, il lodigiano stavolta viene espulso per proteste, nello specifico aver puntato il dito contro un guardalinee; nella fattispecie venivano allontanati i team manager delle due squadre, anch’essi per proteste.

Chiude la moviola l’ennesimo provvedimento per proteste: stavolta la vittima è Milinkovic-Savic, ammonizione che pesa essendo diffidato, anche lui niente Napoli.

Nel complesso il giudizio di Celi è discreto, nei primi momenti di nervosismo si impone ma distribuisce cartellini con forte fiscalità, il tutto generando borbottii continui durante la partita, ma il regolamento va applicato e soprattutto in ogni partita. Sufficiente in attesa di continuità.

 

Leggi anche:   Lazio-Fiorentina: Immobile c'è! Fares tra i convocati
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement