Finisce in goleada la prima amichevole stagionale della Lazio: come da tradizione il test contro l’Auronzo, squadra dilettante che milita in terza categoria, è servito a sciogliere le gambe dei giocatori, provare qualche giovane e assaggiare il feeling con il goal.

Sebbene la prova non possa essere chissà quanto indicativa, qualche segnale si è comunque intravisto: il primo è che il modulo di riferimento sarà il 3-5-2, lo stesso ammirato nelle giornate conclusive dell’ultimo campionato. Tanti i giocatori che si sono messi in mostra, tanti quelli a cui Inzaghi ha fatto scaldare i muscoli, alternando due squadre completamente diverse tra primo e secondo tempo.

LAZIO PT (3-5-2): Vargic, Bastos, Wallace, Radu, Basta, Milinkovic, Luis Alberto, Crecco, Patric, Keita, Felipe Anderson

LAZIO ST (3-5-2): Guerrieri, Wallace, Luiz Felipe, Crecco, Lombardi, Murgia, Mohamed, Kishna, Oikonomidis, Rossi

Tenuti a riposo quindi i nazionali (Immobile, Lulic, de Vrij e Hoedt), così come il nuovo arrivato Marusic che debutterà nelle prossime uscite. La vetrina è stata rubata da Keita, affatto destabilizzato dalle voci di mercato che lo vogliono lontano da Formello, al senegalese è bastato un tempo per infilare addirittura sei reti, dimostrando che le vacanze non hanno inficiato il suo scatto bruciante che lo rende imprendibile negli spazi.

Oltre alle doppiette di Palombi, Rossi e Oikonomidis (tutta gente che Inzaghi conosce bene, avendoli allenati in primavera, e cercherà di valorizzare durante il ritiro) a completare il tabellino dei marcatori sono arrivate i gol di Anderson, Crecco, Milinkovic e Murgia.

Buona la prima, dunque. Prossima amichevole fissata a sabato pomeriggio, contro un’altra rappresentativa locale.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%

Di Redazione

La Redazione è composta da giovani volontari che vogliono informare gli utenti con informazioni sane e veritiere. Il progetto di Since1900 nasce nel lontano 2008 con lo scopo di aprire un sito affidabile senza scopo di Lucro. Le notizie che troverete sul nostro sito hanno fonti attendibili.