Connect with us

News

La Lazio pubblica il bilancio 2023 con un incremento di 13 milioni di euro nei ricavi

Published

on

stadio flaminio lazio

La Lazio ha diffuso un comunicato ufficiale in cui presenta il bilancio della gestione finanziaria che si è conclusa il 30 giugno 2023. I dati rivelano un aumento significativo nei ricavi, con un giro di affari totale di 148,33 milioni di euro, che rappresenta un incremento di 13,08 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I ricavi al 30 giugno 2023 sono così suddivisi:

  • Ricavi da gare: 17,92 milioni di euro
  • Diritti TV ed altre Concessioni: 101,99 milioni di euro
  • Sponsorizzazioni, pubblicità e royalties: 20,72 milioni di euro
  • Ricavi da merchandising: 2,31 milioni di euro
  • Altri ricavi e proventi: 5,39 milioni di euro

I costi operativi, al netto di ammortamenti, svalutazioni ed accantonamenti, ammontano a 143,72 milioni di euro, registrando un aumento di 13,49 milioni di euro rispetto all’anno precedente. Questo aumento è principalmente dovuto a maggiori premi individuali e collettivi assegnati per i risultati sportivi ottenuti. Inoltre, la voce Altri Costi di gestione è aumentata principalmente a causa dell’aumento dei costi sportivi di intermediazione. Gli Oneri finanziari Neti sono aumentati a causa del tasso legale applicato sugli interessi relativi alla transazione tributaria e dei tassi praticati dalla società di factoring.

Il valore dei diritti alle prestazioni sportive dei tesserati ammonta a 69,52 milioni di euro, mentre sono stati spesi 37,5 milioni di euro per gli acquisti e incassati 7,8 milioni di euro dalle cessioni.

Infine, il bilancio rivela che il Patrimonio Netto della Lazio è negativo per 38,04 milioni di euro, con fondi iscritti tra le passività non correnti per un totale di 10,25 milioni di euro, con una diminuzione netta rispetto all’anno precedente di 1,82 milioni di euro. Questa variazione è principalmente dovuta a una riclassificazione delle passività legate alle imposte dovuta all’eliminazione di benefici fiscali.

Inoltre, il comunicato menziona che il Patrimonio Netto della società è negativo, ma non fornisce ulteriori dettagli in merito alla situazione finanziaria generale della Lazio.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.