Connect with us

News

La Lazio in Russia.

Published

on

Quella di oggi è la prima partita della Lazio contro i Russi dello Zenit, ma non la prima volta dei ragazzi di Inzaghi in terra russa.
Le statistiche in terra russa tra passato e presente.

Ovviamente quando la Lazio affrontò le altre squadre, non era presente nessun calciatore presente in rosa ora, ma vediamo insieme le statistiche:

– La Lazio ha già affrontato 2 squadre russe in 4 occasioni complessive: si tratta del Rotor Volgograd e della Lokomotiv Mosca. La prima nella stagione ’97/’98 durante il secondo turno di Coppa Uefa, passato tra andata e ritorno dai biancocelesti. L’altra nella stagione successiva in Coppa delle Coppe, un doppio confronto valido per le semifinali in cui, anche in questo caso, la Lazio ha avuto la meglio. 

– In entrambe le competizioni in cui si è trovata ad affrontare una squadra russa, la Lazio ha poi raggiunto la finale di quel torneo. Nel ’97/’98 in Coppa Uefa, poi persa contro l’Inter, e nel ’98/’99 in Coppa delle Coppe poi vinta contro il Maiorca. 

– Il bilancio contro le squadre russe per la Lazio, nei 4 scontri precedenti, è di 3 pareggi e una vittoria. Il 3-0 in casa contro il Rotor Volgograd del 4/11/97 è l’unico successo, a segno in quella partita Casiraghi, Mancini e Signori. 

– Alen Boksic è il giocatore che ha segnato l’unico gol in terra russa con la maglia della Lazio. La sua rete arrivò nell’1-1 dell’8/4/99 contro la Lokomotiv Mosca. 

– Anche per Inzaghi, ovviamente, si tratta del primo scontro con lo Zenit e contro una squadra russa. Per la prima volta affronterà anche il tecnico Sergey Semak.

– Lo Zenit ha già affrontato 5 squadre italiane (Milan, Juventus, Inter, Udinese e Bologna) per un totale di 10 confronti. Il bilancio è di 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Il match più recente è il ritorno degli ottavi di finale di Europa League perso 1-0 in casa del Torino il 19/3/15, risultato che qualificò i russi in virtù del 2-0 dell’andata. 

– Tra le mura amiche contro le squadre italiane lo Zenit San Pietroburgo ha ottenuto in totale 2 sconfitte, 2 vittorie e 1 pareggio.

– Pepe Reina ha già affrontato in due occasioni lo Zenit, entrambe con la maglia del Liverpool nell’edizione ’12/’13 dell’Europa League. Il bilancio è di una sconfitta in trasferta per 2-0 e una vittoria casalinga per 3-1. 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement