
Termina la prima partita stagionale con l’Auronzo, buone indicazioni per Vladimir Petkovic. Al fischio finale Abdulay Konko commenta a caldo il match: “Il risultato non è significativo – dichiara il difensore francese ai microfoni di Lazio Style Channel – ma tutto comincia da qui, dobbiamo ripetere la prima fase del campionato dello scorso anno e e fare bene anche nella seconda parte. Dobbiamo lavorare tanto e prepararci bene sia mentalmente che fisicamente per arrivare carichi e vincere un’altra coppa. Speriamo che ci sia tanta gente allo stadio così come successo nella finale con la Roma e soprattutto che ci sia lo stesso entusiasmo”.
Si corre ad Auronzo, nella fatica il gruppo si cementa: “Il ritiro sta andando bene, si lavora duro per una stagione che sicuramente non sarà facile. La parte più dura è anche la più divertente, lavoriamo e scherziamo ma questo ci unisce e permette di conoscerci meglio. Soprattutto per i nuovi è molto utile, siamo un bellissimo gruppo”.
Primo tempo da esterno di centrocampo, per Konko non fa il ruolo non è un problema: “Per me non è un nuovo modulo, magari lo è per il mister. Io sono nato in quel ruolo, poi negli anni mi sono abbassato sulla linea dei difensori. Mi trovo bene in questa posizione”.
LALAZIOSIAMONOI