Connect with us

News

Inter 3-0 Lazio, Sarri a Mediaset: “In tutte le esperienze negative ci sono degli insegnamenti”

Published

on

lutto sarri, lazio napoli, sarri lascia l'olimpico di roma

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa Italia contro l’Inter.

“Siamo rimasti in campo per 3/4 minuti. Non eravamo in partita, è stato evidente fin dall’inizio. La disparità tra noi e loro è reale ma non è quella che abbiamo assistito questa sera. Oggi abbiamo accumulato numerosi difetti da parte nostra. La nostra squadra ha sempre sofferto alti e bassi, ma mi infastidisce il modo in cui abbiamo subito la sconfitta. Con loro è normale perdere; sono una squadra di alto livello. Tuttavia, la differenza tra ciò che ho visto in campo e le loro prestazioni è evidente. Riconosciamo i meriti dell’Inter, ma dobbiamo ammettere i nostri molteplici difetti. Lotito non era arrabbiato, ma deluso, come lo sono io. Abbiamo fatto una brutta figura davanti a una vasta audience televisiva. Contro l’Inter si può perdere, ma non in questo modo.”

“Ho avuto la sensazione che fossimo in ritardo su ogni fronte. Ci superavano in ogni situazione, specialmente nei contrasti. All’inizio ho visto una squadra impaurita, con timori nell’uscire dalla retroguardia e passaggi errati. Eravamo impauriti anche in fase offensiva e poco decisi in difesa. Non abbiamo pressato a dovere i loro difensori quando avevamo la palla. I nostri scivolamenti mancati, sia in verticale che in orizzontale, ci hanno creato enormi problemi. Quando tutto viene fatto in modo poco incisivo, mi fa riflettere sul fatto che siamo o impauriti o mentalmente deboli.”

“In ogni esperienza negativa, ci sono lezioni da imparare. Se guardiamo le singole prestazioni, siamo inferiori all’Inter. Se vogliamo competere con squadre di questo calibro, dobbiamo avere qualcosa in più in termini di determinazione. Questa sera ci lascia un grande insegnamento da cui imparare.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica